Dal gol a San Siro con il Glimt ad un posto tra le fila del Milan, squadra che ha letteralmente impressionato nella fase preliminare dell'Europa League. Per il Fantacalcio parliamo di una scommessa, che difficilmente sarà titolare ma con grandi potenzialità. Arriva al Milan per circa 5 milioni di euro e percepirà un ingaggio di 1 milione di euro a stagione.

 

Chi è Jens Hauge

Nato a Bodø (Norvegia) il 12 ottobre 1999, Hauge è cresciuto nel Settore Giovanile del Bodø/Glimt con cui ha esordito in prima squadra nel 2016. Dopo 67 presenze e 9 gol, nel 2018 si è trasferito in prestito all’Aalesund, prima di far ritorno al Bodø/Glimt dove ha collezionato altre 51 presenze e realizzato 26 gol nelle due stagioni successive.

Il giovane 21enne è nel giro delle selezioni under della nazionale norvegese, in attesa del debutto nella prima squadra dove a breve potrebbe figurare tra i convocati.

Il ruolo di Jens Hauge

Hauge spesso e volentieri gioca sulla fascia sinistra, in attacco naturalmente. In quella posizione ha segnato proprio al Milan in Europa League e sempre in rossonero potrebbe diventare il primo sostituto di Ante Rebic.

Dovrà sicuramente migliorare in fase di non possesso, ma occhio alla tecnica e alle qualità nel dribbling che non mancano. Menzione speciale inoltre anche per la grande velocità della quale è provvisto il classe 1999 norvegese. Un acquisto importante per Pioli che potrà alternarlo comunque quasi con tutti sulla trequarti, vista la sua duttilità e la possibilità dunque di giocare sia su entrambe le fasce che in posizione centrale.

Al Fantacalcio Classic è listato come attaccante e non essendo un bomber, e neanche titolare, potrebbe rappresentare un rischio per chi lo acquisterà. Al Mantra invece, essendo W/A, potrebbe rappresentare una piacevole scommessa.

Hauge in gol a San Siro (Getty Images)
Hauge in gol a San Siro (Getty Images)

Perché comprare Jens Hauge al Fantacalcio

Hauge si potrebbe acquistare soprattutto per la cifra bassa che andreste a spendere. E' difficile infatti pensare che possa scatenarsi un'asta su di lui ed è per questo motivo che potreste aggiudicarvelo al prezzo minimo di base.

Occupare l'ultimo tassello del vostro pacchetto offensivo con lui potrebbe essere una mossa importante soprattutto al lungo termine e quando ci saranno turni infrasettimanali e magari anche infortuni. Inoltre, essendoci 5 sostituzioni a disposizione degli allenatori, non è da escludere che possa diventare un'ottima arma a partita in corso, rivelandosi dunque importante anche per i fantallenatori. In 10/12 partecipanti potrebbe essere un colpo simpatico.

 

Perché non comprare Jens Hauge al Fantacalcio

Fondamentalmente perchè non è titolare e anche perchè la competizione sulla trequarti rossonera. Partendo da Rebic, Calhanoglu e Castillejo che sono titolari fino ad arrivare a Brahim Diaz, Castillejo e nell'evenienza anche a Rafa Leao, spesso e volentieri più agio sulla fascia sinistra, dove agisce preferibilmente Hauge, che nel ruolo di vice Ibrahimovic.

Inoltre, essendo un profilo molto giovane, potrebbe metterci diverso tempo per ambientarci in un campionato nuovo e molto più competitivo. Di conseguenza è da considerarsi un azzardo totale per quanto concerne il Fantacalcio: comprandolo dovrete essere consapevoli di poter andare incontro al classico spreco di un tassello in attacco. Insomma, una scommessa persa.

Jens hauge LE STATISTICHE

Nella scorsa stagione Hauge ha sicuramente fatto parlare bene di sé in Norvegia: 18 le presenze totalizzate con addirittura 14 gol e 10 assist collezionati. Numeri impressionanti che fanno capire comunque la qualità del calciatore, giovane ma con ampi margini di miglioramento.

Parliamo di uno che ha totalizzato 35 gol e 30 assist in 132 partite da professionista, con anche 3 reti e 3 assist in Europa League (uno proprio al Milan, l'ultimo per la precisione).

LA FANTASCHEDA DI jens hauge

Valore assoluto del calciatore: 2.5/5

Valore fantacalcistico dell'acquisto: 2/5

Continuità: 1.5/5

Potenziale titolarità: 1.5/5

Resistenza agli infortuni: 4/5

Tendenza al bonus in proporzione al ruolo: 4/5