Quello del difensore è un ruolo spesso sottovalutato nel Fantacalcio, ma soprattutto per chi gioca con il modificatore, di fondamentale importanza. Calciatori che possono regalare bonus anche con un 6,5 ed un 7 in pagella, questo li rende appetibili in fase d'asta quasi come i centrocampisti. Dopo avervi consigliato attaccanti e centrocampisti, arriva il turno anche il loro turno per questa seconda giornata del campionato. Occhio anche a quelli da non schierare.

  • Theo Hernandez: schierare tanti giocatori del Milan non è una cattiva idea, nonostante lo Spezia sia reduce da una grande partita contro l'Udinese. Theo Hernandez non vede l'ora di regalare la prima gioia ai fantallenatori. 
  • Hans Hateboer: letteralmente scatenato in questo avvio di campionato. Sembrava dovesse lasciare Bergamo, invece è rimasto ed ha timbrato il cartellino già due volte su due partite. E come dice il detto, "non c'è due senza tre"
  • Marash Kumbulla: il difensore giallorosso affronterà la sterilissima Udinese, che nelle prime due giornate non ha realizzato nemmeno un gol. 
  • Davide Faraoni: il calciatore dell'Hellas potrebbe essere una spina nel fianco nella fragile, almeno in queste prime due giornate, difesa del Parma. Potrebbe stravincere il duello con Pezzella o Gagliolo. 
  • Takehiro Tomiyasu: Mihajlovic ormai ha deciso di utilizzarlo da centrale, la prestazione contro il Parma lascia ben sperare. Ed occhio, perché sui calci piazzati potrebbe regalarvi gioie inaspettate.