Il Cagliari vuole dare continuità al bel successo ottenuto contro il Crotone. Esordio con vittoria, dunque per Leonardo Semplici che oggi ha parlato nella consueta conferenza stampa della vigilia: "Contro il Crotone non mi è certo piaciuto l’approccio alla gara, abbiamo mostrato poco gioco e poca personalità, ma pure poca convinzione: non voglio vedere una squadra timorosa".

Cagliari, turnover contro il Bologna?

"Stiamo valutando bene i ragazzi con lo staff medico, domani faremo una riunione per capire chi tra questi potrà essere a disposizione. Penso di fare  due o tre cambi, ma voglio dare continuità a chi è partito dall'inizio a Crotone. Voglio che chi scenderà in campo sia pronto a dare il massimo fisicamente per tutti i 95 minuti".

Su Simeone e Zappa

"Bisogna dare fiducia a Simeone. Essendoci tante partite ravvicinate darò spazio a tutti, a lui in primis. Zappa non ha giocato contro il Crotone perché volevo dare spazio a calciatori più esperti. Ma crediamo molto in lui ed avrà molto spazio. Deve migliorare nella interpretazione da quinto di centrocampo, ancora non sono passati i miei concetti per quel ruolo".

Su Marin e Sottil

"Io vedo Marin da mezzala, in un centrocampo a tre può esprimere meglio quei valori che lui ha. Non avendo un giocatore di ruolo davanti alla difesa a volte ha giocato anche da play, che è un ruolo che può interpretare. Sottil è out ancora per qualche giorno, spero di recuperarlo presto perché è un calciatore importante soprattutto a gara in corso".