Siamo alla vigilia della 38.a di Serie A e di conseguenza torna l'appuntamento con i nostri consueti consigli su quali calciatori schierare in vista della prossima giornata di Fantacalcio. Anche stavolta dedichiamo uno spazio esclusivo al Mantra con i nostri consigli specifici. Prima però la solita premessa sul modulo utilizzato.

CONSIGLI MANTRA, IL MODULO È IL 4-2-3-1

I moduli del Mantra sono davvero tanti e fare una formazione per ogni modulo sarebbe un lavoro massacrante ed infinito, nonché forse anche noioso per voi fantallenatori che avete fretta. Di conseguenza noi prenderemo un solo modulo di base: il 4-2-3-1. Questo non significa che voi dobbiate usare per forza questo modulo, ma utilizziamo questo semplicemente perchè abbraccia ogni ruolo di questo gioco lasciando fuori solo le E.

Con il 4-2-3-1 possiamo permetterci di darvi consigli dunque su T, W, A, Pc, M, C e chi più ne ha più ne metta a seconda delle partite che hanno e dalla forma dei giocatori. Poi il resto sta a voi, noi vi diamo l'input ma il momento della formazione è sacro e solo voi alla fine sapete cosa è meglio

FANTACALCIO MANTRA, 11 CALCIATORI DA SCHIERARE +1

Come sempre abbiamo provato a non essere troppo scontati, inserendo anche qualche piccola sorpresa all'interno della nostra formazione, e stavolta anche fuori da essa.

POR - GABRIEL

Il Lecce deve necessariamente vincere per provare a restare in Serie A e di conseguenza sarà fondamentale non prendere gol, cosa riuscita non spesso agli uomini di Liverani. Stavolta potrebbe essere quella giusta, schierate Gabriel.

DD - LIROLA

Contro la Spal retrocessa ed in balia di ogni avversario che incontra, l'ex Sassuolo potrebbe fare la differenza con i propri inserimenti. Aspettatevi qualche bonus dai suoi piedi.

DC - YOSHIDA

Il centrale blucerchiato vuole riprendersi da una pessima prestazione offerta con il Milan e contro il Brescia potrebbe avere l'occasione giusta per farlo. Schieratelo.

DC - IZZO

Dovrebbe essere titolare questa volta e da lui ci aspettiamo una grande prestazione per cercare di chiudere al meglio questo campionato non proprio eccelso per lui. E' l'ultima occasione, non potete sprecarla, né voi né lui.

DS - HERNANDEZ

Il terzino sinistro del Milan darà sfoggio per l'ultima volta delle sue doti contro il Cagliari. Sulla fascia sinistra e contro i sardi abbastanza rimaneggiati potrà fare la differenza, ancora più del solito.

M - FOFANA

E' uno degli uomini più in palla dell'Udinese e contro il Sassuolo potrebbe essere protagonista di una partita che si preannuncia divertente e scoppiettante. Schieratelo titolare e difficilmente ve ne potrete pentire.

C - KESSIE

Post lockdown ha vissuto un grandissimo periodo e adesso è pronto a chiudere con il botto. Una prestazione sontuosa potrebbe essere condita anche da qualche bonus importante.

W - CHIESA

Dopo la tripletta col Bologna è difficile pensare che possa fermarsi. Contro la Spal già retrocessa potrebbe letteralmente mandare in estasi i propri fantallenatori, facendo impazzire la difesa degli estensi a suon di gol e assist.

T - DJURICIC

Come vi abbiamo accennato nel caso di Fofana, la partita tra Sassuolo e Udinese sarà a dir poco scoppiettante e uno come Djuricic potrebbe approfittarne. Il serbo vuole infilarsi negli spazi ed incidere, lo farà.

A - FALCO

Il Lecce deve salvarsi e per farlo dovrà passare per forza di cose dai suoi piedi. Con l'Udinese è stato fantastico ma non è riuscito a segnare, con il Parma invece ciò potrebbe accadere.

PC - IMMOBILE

Gli manca una rete per raggiungere Gonzalo Higuain, staccare definitivamente Ronaldo e legittimare la conquista della Scarpa d'oro, tutto questo nella sua Napoli. Va da sé che è impossibile non schierarlo.

 

MANTRA, CAPITOLO E: 38A GIORNATA

Nel 4-2-3-1 la E non c'è, ma abbiamo capito che probabilmente non è giusto ignorare in questo modo un ruolo a tratti fondamentale in questo gioco. Chi utilizza la difesa a 3 infatti deve inserire 1 o addirittura 2 E, e per questo motivo noi ogni volta vi daremo un solo nome, in questo ruolo, sul quale secondo noi sia il caso di puntare.

E - GOSENS

Contro l'Inter ha segnato all'andata, perchè non potrebbe farlo anche al ritorno? In effetti ce lo possiamo e ce lo dobbiamo aspettare. Scheiratelo per l'ultima giornata, glielo dovete a prescindere.

Immagine articolo