Meglio un terzino di spinta che sforna +1 o un centrale abile sui calci da fermo con diversi +3 tra le proprie corde? Un dilemma costante per i fantallenatori, che parte dall'asta estiva e si ripete alla vigilia di ogni turno di campionato. Proviamo a dare una mano andando ad analizzare anche i profili meno appetibili, coloro che potenzialmente sono da evitare perché probabili portatori di voti in pagella censurabili.

FANTACALCIO, I DIFENSORI DA NON SCHIERARE - Ecco dunque 5 difensori da non lanciare nella 38ª giornata.

1) MATTIA CALDARA - Buona prova a Parma, non lasciamoci attrarre da facili entusiasmi: nella marcatura su Lukaku può uscirne pesantemente sconfitto.

2) BREMER - In trasferta non garantisce un rendimento all'altezza, il Bologna poi davanti ha tanti ottimi giocatori.

3) STRYGER LARSEN - Sul suo lato ritroverà il buon Kyriakopoulos e uno tra Haraslin e Traore, gara di sacrificio senza bonus e con diversi rischi.

4) LUIZ FELIPE - Non brillantissimo nelle ultime partite giocate, al cospetto di Mertens, Insigne e Callejon può andare in apnea.

5) KEVIN BONIFAZI - Deludente, ci si aspettava molto di più da lui come titolare alla Spal. Può soffrire i vari Kouame, Chiesa, Ribery e altre bocche di fuoco viola.

Stryger Larsen in azione in Napoli-Udinese (Getty)
Stryger Larsen in azione in Napoli-Udinese (Getty)