Propensi al bonus? Sì, ma non tutti. Se è vero che al Fantacalcio la differenza la fa il centrocampo, allo stesso tempo bisogna capire chi può essere la scelta ideale settimana per settimana, supportati dal periodo di forma e anche (soprattutto) da un calendario più o meno insidioso. +3, +1 o a secco di bonus: amici fantallenatori, attenzione alle delusioni!

FANTACALCIO, I CENTROCAMPISTI DA NON SCHIERARE - Ecco dunque 5 centrocampisti da non lanciare nella 38ª giornata.

1) JASMIN KURTIC - Lo ritroviamo qui, dopo averci beccato con l'Atalanta. Occhio anche al Lecce: motivatissimo a vincere, ritmi molto elevati, non l'ideale per lui.

2) NICOLO' BARELLA - Anche con lui ci abbiamo preso col Napoli, lo riproponiamo in una gara ancor più dura come quella di Bergamo. Difficile pensare che possa portare gioie contro l'Atalanta.

3) MARCO PAROLO - Nel 2015 proprio al San Paolo siglò un gran gol che portò ai preliminari di Champions. Stavolta non sarà necessario, anzi: rischio insufficienza e malus sono dietro l'angolo.

4) FEDERICO DI FRANCESCO - Tanti problemi fisici quest'anno, non fatevi stuzzicare dall'idea di rispolverarlo perché non è al top della condizione. E la Fiorentina, invece, dietro è in gran forma.

5) BLAISE MATUIDI - Campionato a dir poco deludente a livello di bonus, preferiamo tenerlo fuori seppur contro una Roma ormai certa del quinto posto.

Jasmin Kurtic in azione in Parma-Atalanta (Getty)
Jasmin Kurtic in azione in Parma-Atalanta (Getty)