Il futuro di Lorenzo Insigne sembra essere ormai scritto. L'offerta del Toronto per trasferirsi in MLS è faraonico e negli ultimi giorni le parti si sono avvicinate molto.

Insigne al Toronto: l'offerta

Quello che legherà Insigne al Toronto è un accordo di 5 anni da 7,5 milioni netti a stagione, più ulteriori benefit (casa, auto, voli per l'Italia). Una proposta che alletta il capitano del Napoli, che sta valutando anche tutti gli altri aspetti: un cambio di vita radicale e il trasferimento in un campionato minore che gli darebbe meno visibilità anche in ottica Nazionale. Nelle prossime settimane dovrebbero esserci importanti novità, ma ormai sembra davvero fatta: Insigne sarà un calciatore del Toronto nella prossima stagione.

Napoli-Insigne: la situazione

La posizione del Napoli è chiara da tempo e De Laurentiis l'ha resa pubblica a novembre. "Se andrà via sarà per scelta sua" il concetto che il presidente fa passare. Insigne in realtà vorrebbe rimanere, ma si trova di fronte ad una proposta di rinnovo al ribasso da 3,5 milioni a stagione contro i quasi 5 che percepisce oggi. Il rapporto tra le parti si è raffreddato sempre di più e sembra difficile che possa arrivare un rilancio, anche se ADL non è nuovo a colpi di scena.

(Getty Images)
(Getty Images)