Junior Messias è un nuovo giocatore del Milan. L'accelerata di ieri sera a cena si è trasformata in una svolta totale nel giro di qualche ora. I rossoneri hanno deciso di affondare il colpo e regalare così un ultimo tassello offensivo a mister Pioli. Fumata bianca arrivata: di seguito le cifre e i dettagli dell'operazione con il Crotone.

Messias al Milan, i dettagli dell'affare

Messias vestirà la maglia del Milan. Il Crotone aveva fatto intendere a più riprese che il giocatore avrebbe lasciato la Calabria, impensabile trattenere in Serie B un elemento con le sue qualità che tanto bene aveva fatto anche l'anno scorso, chiuso con la retrocessione in cadetteria. Ecco la formula definitiva dell'operazione, come svelato da Sky Sport: prestito oneroso da 2.6 milioni di euro e diritto di riscatto a 5.4 + 1 di bonus. A breve andranno in scena le visite mediche, l'ufficialità del colpo che andrà a rinforzare la trequarti rossonera arriva dal sito della Lega Serie A. Di seguito il comunicato sul sito del Milan.

Messias (Getty)
Messias (Getty)

Messias al Milan, il comunicato rossonero

"AC Milan è lieto di annunciare di aver acquisito, a titolo temporaneo con opzione per l'acquisizione definitiva, le prestazioni sportive del calciatore Walter Messias Junior dal Crotone FC. Il calciatore indosserà la maglia numero 30. Nato a Ipatinga (Brasile) il 13 maggio 1991, Messias si trasferisce in Italia nel 2011, dove veste le maglie di Casale e Chieri, prima di fare il proprio esordio nel calcio professionistico con il Gozzano. Nell'estate 2019 passa al Crotone con cui conquista la promozione in Serie A e, in due stagioni con la squadra calabrese, totalizza 72 presenze e 15 gol".

Messias al Milan: cosa cambia al Fantacalcio?

Il passaggio di Messias al Milan impone una riflessione al Fantacalcio. Per caratteristiche il brasiliano andrà a ricoprire soprattutto il centro-destra offensivo del 4-2-3-1 di Pioli. In tal caso, sarebbe aperto il ballottaggio con Saelemaekers e con lo stesso Florenzi, destinato ad alternarsi a questo punto più spesso anche con Calabria, qualche metro più dietro sulla stessa corsia. La sua quotazione di 11 crediti, unita al ruolo considerando che è listato centrocampista (W e T per il Mantra), lo rende ancora più appetibile per i fantallenatori.