Mattia Zaccagni sbarca alla Lazio. Sfumato l'affare Kostic, come confermato ieri dalle parole del ds Igli Tare, i biancocelesti non hanno perso tempo e hanno affondato per il piano B che portava allo specialista del Verona. Tutto confermato, il giocatore è stato ufficializzato sul sito della Lega Serie A: ecco i dettagli dell'affare.

Zaccagni alla Lazio: intesa col Verona

La Lazio ha trovato un accordo totale col Verona per Zaccagni. Al club di Setti andranno 8 milioni di euro + 2 di bonus, praticamente la metà rispetto all'esborso economico che avrebbe portato a Kostic dell'Eintracht. Non a caso i gialloblù sono vicini a Gianluca Caprari, designato come il sostituto proprio di Zaccagni, e il Torino ha mosso passi importanti verso Brekalo, valutato inizialmente dalla Lazio come una delle alternative allo stesso esterno serbo. Zaccagni destinato alla Lazio: fumata bianca all'orizzonte.

Zaccagni (Getty)
Zaccagni (Getty)

Quanto guadagnerà Zaccagni?

L'ultimo tassello riguarda lo stipendio di Zaccagni alla Lazio. Il centrocampista classe 1995 a Verona guadagnava 550 mila euro a stagione, nel primo incontro tra Tare e l'agente del giocatore, Tullio Tinti, è stato proposto un contratto quadriennale da 800 mila euro poi alzato a 1.2 milioni l'anno, a metà strada rispetto agli 1.5 richiesti dal diretto interessato. Da trovare anche l'accordo sulle commissioni dell'affare, ma ormai è questione di dettagli: Zaccagni sarà un nuovo giocatore della Lazio.