Zlatan Ibrahimovic resta al Milan. L'attaccante svedese ha firmato il contratto fino al 30 giugno del 2021 a 7 milioni di euro. Trovato l'accordo col club, i rossoneri hanno ottenuto la fumata bianca e l'hanno ufficializzato sul proprio sito. Ecco la nota integrale.

Milan, ufficiale Ibrahimovic: il comunicato

"AC Milan è lieto di annunciare di aver raggiunto l'accordo per il rinnovo contrattuale di Zlatan Ibrahimovi? estendendo il sodalizio con il Club rossonero fino al 30 giugno 2021. Il campione svedese prosegue il suo straordinario percorso con la maglia rossonera iniziato nel 2010 con 85 presenze, 56 gol, uno Scudetto e una Supercoppa Italiana, e poi riavviato lo scorso gennaio per contribuire in modo significativo al ritorno del Milan in Europa, con 11 gol realizzati in 20 partite (tra campionato e Coppa Italia) e valicando la pietra miliare delle 100 presenze in rossonero. Zlatan Ibrahimovi?, nella giornata di oggi, si è unito ai suoi compagni di squadra e all'allenatore Stefano Pioli al Centro Sportivo di Milanello, dove ha svolto il suo primo allenamento stagionale."

Ecco il numero di maglia di Ibrahimovic

Da lì, Zlatan è scappato per arrivare in tempo a Milanello dove si metterà a disposizione di Stefano Pioli, dopo aver superato brillantemente il tampone richiesto per via del Coronavirus. L'istrionico attaccante rossonero ha annunciato anche la scelta del numero di maglia con una diretta Instagram. Sarà la numero 11, disposta sul sedile del passeggero della sua macchina con tanto di cintura di sicurezza. Lo stesso numero indossato in maglia rossonera dal 2010 al 2012, e che prenderà il posto del 21 dello scorso anno. Niente numero 9, per non sfidare la maledizione di quella maglia da un decennio a questa parte. D'altronde il nuovo Milan non può prendere rischi, e deve puntare ai primi quattro posti della classifica.

Ibrahimovic (Getty)
Ibrahimovic (Getty)