Nonostante abbia confermato la voglia di riscatto con la maglia bianconera dopo l'eliminazione in Champions League, la permanenza di Douglas Costa alla Juventus continua ad essere in bilico. Dopo l'addio di Matuidi, l'esterno offensivo brasiliano è uno dei maggiori indiziati a lasciare Torino, nel caso di offerte congrue.

Manchester United, offerta per Douglas Costa

Non soltanto l'Atletico Madrid: c'è anche e soprattutto il Manchester United su Douglas Costa. I Red Devils si sarebbero fatti avanti con decisione, mettendo anche sul piatto un'offerta piuttosto corposa: 30 milioni di euro. Da Torino, però, non vogliono saperne: inizialmente le indiscrezioni parlavano di una richiesta di 40, ma in realtà i bianconeri vorrebbero 60 milioni per lasciar andare il brasiliano. Cifra ad oggi giudicata troppo elevata dagli inglesi che dunque sono in stand-by, in attesa di capire se le pretese della Vecchia Signora sono trattabili o meno. In caso di futura fumata bianca, Douglas Costa resterebbe comunque a disposizione dei fantallenatori nelle Euroleghe.

Fantacalcio, i numeri di Douglas Costa

Fin dal suo arrivo in Serie A, Douglas Costa ha impressionato tutti per le proprie straordinarie doti atletiche e tecniche. Purtroppo, i numerosi infortuni che lo hanno colpito durante l'esperienza italiana ne hanno pregiudicato il rendimento. Ne sanno qualcosa i fantallenatori che, anche questa stagione, hanno pagato a peso d'oro il brasiliano in sede d'asta. Appena 1 gol e 4 assist in 23 presenze, per una fantamedia del 6,61. Numeri decisamente troppo bassi, considerando l'investimento effettuato. Arriverà il momento del riscatto con la Juventus, o Douglas Costa sarà destinato a cercare fortuna altrove? Solo il calciomercato ce lo dirà.

Douglas Costa (Getty)
Douglas Costa (Getty)