Imbocchiamo la settimana decisiva, Gaston Ramirez lascia (la Sampdoria) o raddoppia (in Arabia Saudita)? Sul piatto c’è una proposta extra lusso che non può passare sotto silenzio, l’Al Shaab avrebbe infatti già messo nero su bianco un quadriennale da tre milioni a stagione per il sudamericano. E’ più di una tentazione, inutile nascondere che Ramirez ci stia pensando. La Sampdoria già da tempo aveva avviato i discorsi per allungare il matrimonio con il nazionale dell’Uruguay che ha il contratto in scadenza nel giugno del 2021. Oggi Ramirez guadagna 1,3 milioni di euro all’anno, i blucerchiati vogliono allungare (ipotesi biennale) ma ad una cifra intorno al milione. Il ragazzo a Genova si trova benissimo, con l’arrivo di Ranieri ha disputato un campionato da incorniciare con 7 reti e una vagonata di assist.

Sampdooria, settimana decisiva per Ramirez

C’è poi il grandissimo feeling col tecnico che lo avrebbe già voluto insieme a lui quando allenava il Leicester. La sintesi è chiara: Ramirez e la Sampdoria potrebbero continuare a braccetto ancora per tanto tempo. Ma l’interessamento concreto e già formalizzato dall’Arabia Saudita è sicuramente meritevole di un approfondimento e lo stesso agente del giocatore ha già fatto sapere che la trattativa con il club doriano non sarà assolutamente facile. Tra domani e mercoledì sarà fissato in agenda il nuovo e decisivo vertice tra la dirigenza e l’entourage del ragazzo per capire se ci sono possono essere le condizioni per avviare positivamente un colloquio con obiettivo il rinnovo.

Sampdoria, Al Shaab in pressing su Ramirez

Se ci fosse la fumata nera bisognerà poi discutere con l’Al Shaab perché la Sampdoria chiederebbe una contropartita economica per il cartellino di Ramirez arrivato a Genova nel 2017 collezionando novanta presenze e 14 gol con la maglia blucerchiata. Se fosse addio, i liguri avrebbero già il sostituto in casa: si tratta di Valerio Verre, protagonista anche lui nell’ultima annata a Verona e rientrato alla base dopo il prestito. (ass)

Ramirez può lasciare il Fantacalcio (Getty Images)
Ramirez può lasciare il Fantacalcio (Getty Images)