Il Torino e il Leicester stanno lavorando ad uno scambio che potrebbe cambiare i piani degli allenatori del Fantacalcio Classic e delle Euroleghe. Proprio in queste ore i due club si sono ritrovati a parlare di un possibile cambio di casacche da pare di due profili.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Calciomercato Torino, arriva anche Praet?

Che il Torino stia cercando un'altra mezz'ala di centrocampo non è un mistero. Barak sembra essere sfumato definitivamente visto che resterà all'Udinese, ed è per questo motivo che il direttore sportivo dei granata Vagnati è pronto a fiondarsi su altri profili.

L'idea sarebbe quella di riportare in Serie A Dennis Praet, che tornerebbe alla corte di Giampaolo e che insieme a Linetty andrebbe a formare per 2/3 il centrocampo della Sampdoria dell'anno scorso. Sarebbe un ottimo innesto per i granata, vista la caratura del calciatore belga, reduce da un'esperienza comunque importante in Premier League: 27 presenze, 1 gol e 2 assist per lui. Al Torino potrebbe ritrovare lo smalto perso e portare a casa anche 34/35 presenze stagionali. Per questo motivo il centrocampista del Leicester non ha chiuso la porta ad un ritorno in Italia, consapevole di avere molte più chance di esprimersi con continuità nel nostro campionato.

 

Euroleghe - Il Leicester cerca un difensore

Il Leicester cerca un difensore centrale ed è per questo motivo che pare abbia richiesto al Torino il cartellino di Nicolas Nkoulou. Il centrale ex Marsiglia è ritenuto praticamente incedibile da Giampaolo prima e Vagnati poi ed è per questo motivo che si sta cercando di risolvere la situazione in un'altra maniera.

L'idea di granata sarebbe quella di inserire nell'affare il cartellino di Lyanco, affiancandogli magari un conguaglio economico. A quel punto il Toro riuscirebbe a liberarsi di un elemento in uscita in difesa e si aggiudicherebbe un profilo importante per il proprio centrocampo. Le Foxes non sono convinte, ma non hanno chiuso definitivamente all'operazione. E' facile aspettarsi delle novità nel giro delle prossime settimane.

Calciomercato Torino Nkoulou Leicester (Getty Images)
Calciomercato Torino Nkoulou Leicester (Getty Images)