Potrebbe cambiare la difesa della Roma in vista della prossima stagione. Con Kolarov che lascerà per andare all'Inter e con Smalling che non tornerà molto probabilmente, quasi sicuramente non ci saranno neanche Federico Fazio e Juan Jesus nel prossimo campionato.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Calciomercato Roma, rivoluzione in difesa?

Smalling è tornato al Manchester United, e quasi sicuramente non riuscirà a vestire nuovamente la maglia della Roma nella prossima stagione. Kolarov andrà molto probabilmente all'Inter e con lui andranno via anche Fazio e Juan Jesus.

Il primo attualmente è in trattativa con Fiorentina e anche Cagliari, come ha svelato Gianluca Di Marzio in queste ore. L'argentino interessa anche a Valencia e Villareal, ma quasi sicuramente opterà per rimanere in Serie A. Staremo a vedere quale club sceglierà tra i due sopracitati, c'è da capire chi godrà della stima e dunque della scelta dell'ex Tottenham.

Meno dubbi e più certezze invece per Juan Jesus, difensore brasiliano ex Inter che è ormai certo di trasferirsi al Genoa. L'affare è in chiusura e molto probabilmente il suo passaggio sarà ultimato nel giro delle prossime ore.

Mercato Roma, si punta a Nehuèn Perez dell'Atletico Madrid

La politica della Roma sarà quella di puntare su giovani: si seguirà la canonica linea verde che prevederà l'ingaggio di diversi profili sotto i 25 anni per intenderci. Uno di questi è sicuramente quello di Nehuèn Perez, giovane difensore classico dell'Atletico Madrid.

La Roma ha già contattato i Colchoneros e ha avviato quella che potrebbe essere una trattativa importantissima per quanto concerne il pacchetto difensivo capitolino. Al momento è un'idea concreta ma non c'è stato alcun affondo decisivo da parte dei giallorossi, che oltre a Perez monitorano naturalmente anche altri profili che potrebbero fare al caso di Paulo Fonseca, che aspetta di affiancare altri centrali ai già presenti Mancini e Ibanez, attualmente unici sicuri del posto dopo aver visto andare via anche Cetin all'Hellas Verona.

Calciomercato Roma Fazio (Getty Images)
Calciomercato Roma Fazio (Getty Images)