Dopo aver preso Sandro Tonali, e in attesa di acquistare anche Tiemouè Bakayoko, il Milan è pronto a chiudere l'affare circa il trasferimento di Brahim Diaz dal Real Madrid. Il giovane talento dei Blancos ha accettato l'offerta dei rossoneri ed è pronto a giocarsi le proprie carte sulla trequarti assieme ai vari Calhanoglu, Saelemaekers, Castillejo e Rebic.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Calciomercato Milan, accelerata decisiva per Brahim Diaz

Come riportato in questi minuti da Sky Sport, sarebbe in dirittura d'arrivo l'affare tra il Milan e il Real Madrid per l'approdo di Brahim Diaz in rossonero. Il classe 1999 delle Merengues potrebbe trovare sicuramente maggiore continuità fra le fila dei Diavoli ed è per questo motivo che ha scelto di accettare l'offerta di Maldini e compagnia.

La formula dovrebbe essere quella del prestito con diritto di riscatto con una clausola valida per il possibile diritto di recompra da parte dei Blancos, postilla che spesso e volentieri Florentino Perez fa inserire nel contratto dei giovani gioielli venduti. Brahim Diaz ha un potenziale davvero enorme ed è per questo motivo che il Real non vuole privarsi di lui subito e definitivamente.

Fantacalcio, cosa cambia con Brahim Diaz?

Senza dubbio non sarà più certo del posto Calhanoglu, così come anche Castillejo e Saelemaekers potrebbero rischiare il posto. Il mancino fatato di Diaz potrebbe tranquillamente mettere in difficoltà i 3 trequartisti e di conseguenza finirebbe per spingere Pioli a puntare su di lui in diverse occasioni.

Con l'Europa League e la Coppa Italia saranno molteplici le partite in cui vedremo agire il centrocampista spagnolo, che tra l'altro fungerà da jolly dell'attacco, dove in casi estremo ha anche giocato da falso nueve (ma difficilmente ce ne sarà bisogno con Ibrahimovic in rosa. Arrivato dal Manchester City al Real nel 2019, nella sua prima stagione di Liga ha totalizzato 15 presenze dove ha segnato 1 gol e collezionato 2 assist.

Calciomercato Milan Brahim Diaz (Getty Images)
Calciomercato Milan Brahim Diaz (Getty Images)