Il mercato del Genoa entra nel vivo dopo la scelta del nuovo allenatore Rolando Maran, presentato oggi alla stampa. Il primo tassello del nuovo Grifone potrebbe essere un cavallo di ritorno, nello specifico Thomas Rincon, in uscita dal Torino, soprattutto qualora in granata dovesse approdare il milanista Lucas Biglia. Di fatti nel modulo di Giampaolo il venezuelano potrebbe fare soltanto il regista, ruolo che sarebbe saturo con l'arrivo dell'argentino. Rincon arrivò in Italia proprio grazie al Genoa (dall'Amburgo), dove in due stagioni e mezzo giocò 82 partite e segnò 3 gol attirando le attenzioni della Juventus. Quest'anno in granata per lui 32 partite, 1 gol e 2 assist, condito da 11 ammonizioni e una fantamedia di 5,85.

Mercato Genoa, arriva Giovinco?

Il Genoa sta anche valutando la possibilità di un innesto di spessore per l'attacco da fornire a Rolando Maran. Si cerca un giocatore di esperienza da rilanciare nel campionato italiano, e che possa entusiasmare la tifoseria rossoblù. Identikit che porterebbe a Sebastian Giovinco, ex di Juventus e Parma ora nelle fila dell'Al-Hilal di Riyad, squadra allenata dal figlio di Mircea Lucescu, Razvan. L'attaccante italiano ha lasciato il Belpaese nel febbraio del 2015 per Toronto, prima di approdare in Arabia Saudita. In Serie A le presenze per Giovinco sono state 190, condite da 40 gol e 38 assist. Il profilo piace moltissimo al ds rossoblù Faggiano, ma il suo ingaggio rappresenta un ostacolo duro da scavalcare per Preziosi, che proverà a convincere l'attaccante ex Juve a spalmare l'ingaggio in più anni.

Calciomercato Genoa, torna Pavoletti?

Vista la difficoltà di arrivare a Giovinco, il Genoa pensa a un paio di alternative, vale a dire Fernando Llorente, ma soprattutto Leonardo Pavoletti. La chiave di volta per sbloccare questa trattativa potrebbe essere proprio Rolando Maran, che conosce bene "Leo" e avrebbe piacere di rilanciarlo dopo gli sfortunati imprevisti che hanno condizionato il suo recente passato. Pavoletti è ben conosciuto a Marassi, dove con la maglia del Genoa ha collezionato 46 presenze, con 25 gol e 5 assist all'attivo. Un tuffo nel passato potrebbe dare nuovo slancio alla carriera dell'attaccante livornese, dato in uscita dal Cagliari (sulle sue tracce anche lo scatenato Benevento).