Mentre il Cagliari sta per chiudere per Riccardo Sottil, è arrivato in Sardegna l'ultimo acquisto dei rossoblù. All'aeroporto di Elmas è atterrato Razvan Marin, centrocampista arrivato dall'Ajax per una cifra complessiva di 10 milioni di euro. Curiosi e tifosi hanno accolto l'ultimo acquisto di Giulini con foto e selfie di rito. L'ex Ajax ha rilasciato anche una veloce dichiarazione, densa di significato: “Perché ho scelto Cagliari? Perché al momento è la migliore opzione per la mia carriera e voglio migliorare tanto qui”.

Calciomercato Cagliari, ecco Marin

Marin è arrivato da Roma, dove nella Clinica Villa Stuart aveva svolto ieri le visite mediche di rito. Ad Assemini andrà invece a firmare il contratto che lo legherà al Cagliari. Poi potrà partecipare con il resto del gruppo agli allenamenti di Aritzo (dal 2 al 4 settembre), dove potrà cominciare a prendere le misure con i dettami di Di Francesco. Marin arriva ad arricchire di tecnica e tattica il centrocampo del Cagliari, con o senza la permanenza di Nainggolan. Il rumeno classe '96 arriva in Serie A dopo la parentesi con l'Ajax, in cui ha messo a referto 2 assist in 17 presenze.

Cagliari, un grazie al CT Radoi

Per Eusebio Di Francesco sarà molto importante poter lavorare con il suo importante innesto, grazie anche alla mediazione con il CT della Romania Mirel Radoi, che ha deciso, per il bene del calciatore, di non convocare Marin per i prossimi impegni di Nations League: “Il trasferimento di Razvan Marin è una buona notizia per lui e per la nazionale. Ho deciso di non convocarlo dopo un colloquio con lui, con il Cagliari e con il suo nuovo allenatore Di Francesco. Ci siamo trovati d’accordo, la cosa migliore per tutti è che Marin resti ad allenarsi con il club. Ha svolto solo la prima parte di allenamenti con l’Ajax e ha giocato solo delle amichevoli, ora c’è la possibilità che arrivi in una squadra dove l’allenatore non lo conosce pienamente e potrà capire su cosa lavorare su di lui”.