Un girone d'andata da urlo nella scorsa Serie A, la luce dei riflettori di tante squadre italiane, poi una parabola discendente che ha raffreddato tutte le piste che avrebbero portato Mattia Zaccagni lontano da Verona: anche negli ultimi giorni sono state tante le voci che hanno riguardato il centrocampista dell'Hellas, ma ancora non si muove nulla di concreto.

Offerte poco convincenti, Zaccagni resta al Verona e prolunga?

A più riprese dai mesi scorsi a qualche ora fa sembrava poter concretizzarsi la partenza dal club gialloblù con destinazione una fra Napoli, Milan e Fiorentina, o addirittura Atalanta com'era sembrato qualche giorno fa, ed invece lo scenario più probabile per il futuro di Mattia Zaccagni sembra adesso il rinnovo col Verona: in scadenza a giugno 2022, giocare una stagione intera col contratto pendente a fine campionato potrebbe essere un ulteriore fattore di poca tranquillità. Il prolungamento, invece, potrebbe rappresentare un punto di ripartenza per cercare di tornare a rendere come ha mostrato in passato, e dunque cercare un rilancio.

Mattia Zaccagni (getty)
Mattia Zaccagni (getty)

Zaccagni al Fantacalcio, stagione positiva ma...

Dal punto di vista del Fantacalcio, quella di Mattia Zaccagni è stata comunque una stagione positiva: 5 gol e 5 assist in 36 presenze, 6 ammonizioni, 6.3 di media voto trasformata in 6.79 di fantamedia da bonus e malus. Come detto, però, gran parte del bottino di cui sopra è stato registrato nella prima metà della stagione, poi il calo di rendimento. Ciò, però, dimostra che comunque un investimento sul calciatore potrebbe valere la pena farlo a prescindere.