A margine dell'amichevole vinta contro il Pordenone oggi pomeriggio, Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, è intervenuto in conferenza stampa: trattati temi interessanti soprattutto legati al calciomercato, di seguito i passaggi più interessanti.

Gasperini sulle condizioni di Malinovskyi ed Hateboer

"La preparazione inizia lunedì con l'arrivo di tutti, poi nel giro di 2-3 settimane cercheremo di pareggiare i conti visto che i carichi saranno diversi. Ci sono stati diversi infortuni, adesso c'è solo Malinovksyi che deve recuperare, ma è a buon punto, ha anticipato i tempi. Hateboer è un punto interrogativo, ha fatto 5-6 partite dopo lo stop, ma ora è molto prudente. Dobbiamo anche capire quali sono le sue sensazioni".

Josip Ilicic (getty)
Josip Ilicic (getty)

Gasperini sul futuro di Romero e Lovato

"Non ho ancora visto Romero, lo vedrò lunedì. Vedremo quale sarà la sua posizione, poi è una trattativa tra le due società. Intanto è ancora qua, poi vedremo quali saranno le valutazioni se partirà. Abbiamo Lovato che ha già giocato tre amichevoli, andrà lui a sostituirlo nel caso".

Gasperini sul futuro di Ilicic 

"A fine stagione ha manifestato la voglia di fare nuove esperienze. Ma ha fatto bene la preparazione, è la prima volta che lo vedo con qualche chilo in più. È indice di ottima salute, non ha saltato un minuto di allenamento e non ha mai imprecato su niente, non è mai successo. Si sta preparando per trovare una squadra che possa farlo giocare".