Un punto fermo di Simone Inzaghi, un giocatore inamovibile nello scacchiere biancoceleste. Luis Alberto sarà ancora un pilastro della Lazio: il gioiello spagnolo classe 1992 ha firmato il rinnovo di contratto col club capitolino e a fine stagione arriverà anche l'ufficialità. Mossa doverosa da parte di Lotito e Tare, dopo un'altra strepitosa stagione che, grazie anche ai suoi assist, è terminata con la qualificazione alla prossima edizione della Champions League 13 anni dopo l'ultima volta. Competizione che l'ex Liverpool e Barcellona vorrà giocare da grande protagonista, illuminando l'Olimpico e non con le sue giocate. Intanto, la palla passa a questioni extra campo, con l'annuncio del prolungamento ormai imminente.

Lazio, rinnova Luis Alberto

Lo spagnolo ha firmato un contratto fino al 30 giugno del 2025, ovvero quando avrà 32 anni. Sarà compreso anche un adeguamento dello stipendio: percepirà 2.7 milioni di euro a stagione fissi, più altri bonus legati a piazzamenti di squadra (in campionato e nelle coppe), oltre al numero di gol e assist che riuscirà a garantire e che potrebbero portare il compenso fino al tetto dei 3 milioni. Luis Alberto è convinto della sua scelta, ha trovato a Roma e con Inzaghi l'ambiente ideale per esprimere al meglio tutto il proprio potenziale e dunque il club respingerà qualsiasi proposta che dovesse arrivare per lui da parte di top club europei.

Fantacalcio, i numeri di Luis Alberto

Senza alcun dubbio Luis Alberto quest'anno è stato il top del centrocampo al Fantacalcio. I numeri non mentono mai: 35 presenze, 6 gol e la bellezza di 15 assist, per una fanta-media clamorosa del 7.37. Facendo un rapido confronto con alcuni dei suoi colleghi scopriamo che nel reparto è il quarto per rendimento: davanti a lui ci sono soltanto Gomez, Mkhitaryan e Kulusevski, anche se l'armeno della Roma ha dalla sua parte molte meno presenze (22). Lo spagnolo è stato uno dei pochi che, rendimento alla mano, ha risentito meno della sosta forzata. Certo, non sempre ha avuto la brillantezza palesata fino a inizio marzo, ma il suo contributo non è mancato praticamente mai. Per la gioia dei fantallenatori che hanno investito un capitale per averlo in rosa.

Luis Alberto in azione in Lazio-Brescia (Getty)
Luis Alberto in azione in Lazio-Brescia (Getty)