Fra i punti deboli della Juventus comunque laureatasi campione d'Italia quest'anno c'è stato sicuramente il centrocampo: i bianconeri quest'estate proveranno a rinforzarsi soprattutto in quel reparto.

Quota 60 per Zaniolo

Fra i nomi caldi nel mirino della Vecchia Signora c'è sicuramente Nicolò Zaniolo, calciatore della Roma recentemente rientrato dopo un lungo infortunio subito proprio nel match d'andata contro i bianconeri, e che la squadra di mister Sarri si ritroverà contro domani sera nell'ultima giornata di campionato. Paratici e Nedved stanno studiando l'offerta giusta per convincere la Roma a cedere il talentuoso centrocampista, ma per farlo deve arrivare a quella quota complessiva di 60 milioni di euro che rappresenta la base di partenza per sedersi a discutere seriamente.

Bernardeschi (getty)
Bernardeschi (getty)

Zaniolo, l'offerta della Juve

Sarebbero due le pedine fondamentali per abbassare questo tesoretto richiesto dai capitolini, e cioè Federico Bernardeschi e Romero, quest'ultimo in forza al Genoa nella stagione che si concluderà nel weekend. Ovviamente sarebbe previsto anche un conguaglio a favore della Roma. Potrebbe essere questa la genesi vera della trattativa, ammesso e non concesso che il club giallorosso decida davvero di vendere il proprio baby-fenomeno.