40 milioni per Rodrigo De Paul: il Milan fa i conti per l'investimento per l'argentino, prima alternativa a Calhanoglu in caso di addio del centrocampista turco alla scadenza del contratto. E la richiesta economica dell'Udinese per l'argentino è chiara: su De Paul ci sono anche Atletico Madrid e Liverpool, e il prezzo può ulteriormente schizzare. Lo stato maggiore rossonero è al lavoro per l'offerta che possa convincere i friulani.

De Paul, il prezzo di 40 milioni e l'inserimento di Hauge

De Paul ha voglia di Champions League, e avrebbe già venduto la sua casa ad Udine per il grande salto di carriera: il Milan resta una destinazione gradita all'argentino, e i rossoneri provano a scalare la montagna di euro richiesta dall'Udinese: per provare ad abbassare la cifra richiesta Maldini e Massara stanno provando a inserire nel piatto il cartellino di Jens-Petter Hauge, con una valutazione del norvegese di circa 15 milioni di euro. Alleata dei rossoneri è la volontà di De Paul: ecco perché la richiesta di 40 milioni è limabile da parte del Milan, e l'inserimento di Hauge può aiutare. 

Milan da Calhanoglu a De Paul: il piano dei rossoneri

A meno di clamorosi colpi di scena sul fronte Calhanoglu, la strada porta comunque dritta a De Paul: il Milan prova ad abbassare il pedaggio, ma l'argentino potrebbe in ogni caso essere il trequartista da Champions per i rossoneri.

Rodrigo De Paul (Getty Images)
Rodrigo De Paul (Getty Images)