Atalanta pronta a crescere ancora e con la voglia di tenere le sue star: parla chiaro il presidente Antonio Percassi, che intervistato dall'Eco di Bergamo si tiene stretti i suoi giocatori più importanti, a meno di offerte che definisce irrinunciabili.

Atalanta, il punto di Percassi sul mercato

"Proveremo a migliorare la squadra. Ho chiesto un paio di inserimenti, come l'estate scorsa con Romero e Pessina. Se si creano condizioni irrinunciabili un sacrificio si può fare. Non incassare e spendere non è equilibrato. Ma se qualcuno parte lo sostituiremo nel modo adeguato, a prescindere dagli inserimenti. Per me restano tutti. Muriel, Zapata, Miranchuk. Incedibili. Ilicic? Josip in questo momento è un valore aggiunto dell'Atalanta. E poi il mister non vuole 30 giocatori, proveremo a migliorare i titolarissimi. Io prenderei subito un difensore. Tomiyasu? Non faccio nomi, vado in astratto".

Atalanta, Percassi sulla Superlega

"Un'assurdità per la gente di sport. Ingiusta da tutti i punti di vista, mal gestita e con i tempi sbagliati. Nel calcio il bello è che l'Atalanta possa infastidire le grandi. Così diventi simpatico e i neutrali sono per te. Lo percepiamo a livello internazionale: giochi bene, segni tanti gol, dai sempre tutto.

Josip Ilicic (Getty Images)
Josip Ilicic (Getty Images)