Uno dei temi caldi relativi al calciomercato, e che sicuramente troverà spazio nelle cronache anche nelle prossime settimane, è sicuramente il futuro di Franck Ribery: il calciatore francese resterà alla Fiorentina o andrà via dall'Italia e dunque dalla Serie A? A dare qualche parziale risposta ci ha pensato Davide Lippi, intermediario nel nostro Paese per conto di Ribery, intervenuto ai microfoni di Sky Sport.

Fiorentina, Davide Lippi sul futuro di Franck Ribery

"Franck, come tutta la Fiorentina, è concentrato sulla salvezza della squadra, obiettivo da raggiungere il prima possibile. Dopo ci sarà modo di parlare del rinnovo. Ribery a Firenze si è trovato benissimo, ha sposato un progetto, la possibilità di rimanere in viola c'è, ma ne parleremo con la proprietà nel momento più opportuno. Prima bisognerà capire chi sarà l'allenatore del futuro, anche se comunque non c'è nessun paletto in questo senso".

Franck Ribery (getty)
Franck Ribery (getty)

I numeri di Franck Ribery al Fantacalcio

In questa stagione Franck Ribery ha disputato 21 partite, 2 i gol realizzati, 5 assist, ma anche 5 ammonizioni al passivo. 6.19 la sua media voto, trasformata da bonus e malus in 6.6 di fantamedia. Numeri non da urlo, ma che comunque fanno capire l'importanza dell'ex Bayern Monaco nello scacchiere fiorentino e nelle rose dei fantallenatori che hanno puntato su di lui.