Mentre il campionato è fermo e le squadre cercano di capire se questa stagione potrà riprendere o se si dovrà già cominciare a pensare alla prossima, il Napoli cerca di programmare e prova a blindare il suo tecnico. Il 30 aprile infatti Gennaro Gattuso potrebbe liberarsi senza alcuna penale, uno scenario che il presidente De Laurentiis vorrebbe evitare.

Prove di rinnovo per Gattuso

Secondo quanto riportato da SportMediaset, il Napoli avrebbe pensato di convincere il tecnico con la proposta di un triennale con relativo adeguamento dell'ingaggio. Nel contratto sarebbe poi presente un'opzione che permetterebbe a entrambe le parti di sciogliere l'accordo al termine di ciascuna stagione.

Da parte sua Gattuso avrebbe richiesto alcune condizioni: il tecnico vorrebbe avere carta bianca per quanto riguarda il suo staff, essere reso partecipe del mercato da parte della società e avere la garanzia di poter contare su un nucleo ben preciso di giocatori. Le parti continueranno a trattare, ma l'impressione è che presto si possa giungere a un accordo soddisfacente per tutti.

Rino Gattuso (Getty Images)