Ecco quanto comunicato dall'Empoli relativamente alle posizioni di Zajc, Ucan e Oberlin:

L’Empoli FC comunica di aver raggiunto l’accordo con il Fenerbahçe SK per l’acquisizione, a titolo definitivo, del diritto alle prestazioni sportive di Salih Ucan. Contestualmente, sempre a titolo definitivo, è stato ceduto alla società turca il diritto alle prestazioni sportive di Miha Zajc.

Miha Zajc lascia la società azzurra a due anni dal suo arrivo a Empoli. Due stagioni in cui lo sloveno ha collezionato 68 presenze, realizzando 12 reti e 20 assist. Con la maglia azzurra ha vinto da protagonista lo scorso campionato di B e contribuito a questa prima parte di stagione. A lui va il ringraziamento per i tanti bei momenti vissuti assieme ed un grandissimo in bocca al lupo per il futuro. Ciao Miha!

L’Empoli FC comunica di aver raggiunto l’accordo con il Fußballclub Basel 1893 per l’acquisizione, a titolo temporaneo con opzione di riscatto, del diritto alle prestazioni sportive di Dimitri Oberlin.

Dimitri Oberlin è un’attaccante svizzero nato il 27 settembre 1997 a Yaoundé, in Camerun.

Cresciuto prima nel settore giovanile dell'FC Étoile-Broye, poi con l'FC Thierrens ed infine con il Losanna, passa in seguito allo Zurigo dove, nel 2014, firma il suo primo contratto da professionista, giocando però una solo gara in prima squadra. Nel giugno del 2015 si trasferisce in Austria, al Red Bull Salisburgo, segnando subito contro il Rapid Vienna: passa in prestito al Liefering Serie B austriaca, dove segna 7 reti in 15 gare, e la stagione successiva torna al Salisburgo. Ceduto nuovamente in prestito al Rheindorf Altach, chiude la stagione 2016-17 con 9 reti in 20 gare che gli valgono il passaggio al Basilea. Al primo anno in Svizzera gioca 19 gare con 4 reti e in questa stagione (tra campionato e coppa) è stato impiegato 23 volte con 1 rete, giocando prima la Champions League (mettendo a segno 4 reti e venendo inserito nella squadra delle rivelazioni dell'anno della prima fase della competizione) e quest’anno i preliminari di Europa League. Gioca nelle selezioni giovani svizzere, partecipando Campionato Europeo Under 17 del 2014 e arrivando fino alla selezione maggiore, dove esordisce il 23 marzo del 2018 in occasione dell’amichevole con la Grecia.