Continua la ricerca della Juventus per un centravanti: il nome caldo al momento sembrerebbe essere quello di Alexandre Lacazette, di proprietà dell'Arsenal. Diversi sono i profili emersi nelle ultime ore, ma il francese potrebbe essere l'unica vera occasione pronta a concretizzarsi: l'affare ideale sia per caratura, che per qualità tecniche che, ovviamente, anche per le cifre che costerebbe.

Calciomercato Juventus: si fa sul serio per Lacazette

Vlahovic per gennaio è infattibile, Aubameyang ha un ingaggio insostenibile mentre Scamacca potrebbe diventare protagonista di un'asta sanguinosa con l'Inter. Come potete notare, di nomi interessanti in ottica Juventus ce ne sono vari, ma nessuno realmente possibile per la sessione invernale del calciomercato di gennaio.

Per questo motivo la dirigenza bianconera è a lavoro per trovare il profilo perfetto e nelle ultime ore il nome di Lacazette potrebbe aver risolto l'enigma. Il centravanti francese ha infatti un contratto con l'Arsenal che scade a giugno 2022 (il 30 per la precisione). Fino a poche settimane fa non stava vivendo una stagione indimenticabile, poi con la situazione Aubameyang ha avuto l'opportunità di esprimersi con maggiore continuità, segnando a raffica e attirando l'attenzione di club importanti come la Juventus.

Il francese ha fatto capire chiaramente di non voler rinnovare il proprio contratto con i Gunners, motivo per cui la Vecchia Signora potrebbe decidere di affondare il colpo nelle prossime ore. Le opzioni naturalmente sono due: trovare un accordo per giugno e prelevare il ragazzo a fine stagione a parametro zero oppure accelerare le cose, versare una cifra quasi simbolica nelle casse dei londinesi e accogliere il francese nelle prossime settimane. Con i vari acciacchi di Dybala e con un rendimento non proprio eccelso di Morata, Kean e Kaio Jorge, uno come Lacazette potrebbe risolvere diversi problemi con Champions League, Coppa Italia e Serie A. 

L'affare è fattibile, resta da capire soltanto se la Juventus sarà disposta ad accelerare: staremo a vedere, ma al momento Lacazette sembra essere l'obiettivo principale per l'attacco bianconero.

Calciomercato Juventus Lacazette (Getty Images)
Calciomercato Juventus Lacazette (Getty Images)