La rottura tra la Juventus e Aaron Ramsey sembrerebbe essere ormai insanabile. Il gallese in questa stagione non ha praticamente mai giocato: tra acciacchi vari ed una situazione non proprio rosa e fiori con la dirigenza, Allegri non ha potuto quasi mai usufruire dell'ex Arsenal in questa prima parte di campionato. Ramsey è ormai un peso per la Juventus, sia sotto l'aspetto tecnico che, soprattutto, economicamente parlando. L'unica soluzione è cederlo, anche in prestito con una possibile opzione per il riscatto ma al momento liberarsi del suo ingaggio, anche in parte, è una priorità assoluta.

Calciomercato Juventus: per Ramsey c'è il Newcastle

Aaron Ramsey percepisce 7 milioni di euro a stagione: una cifra stratosferica che grava sulle casse della Juventus. Le prestazioni offerte dal gallese fino a questo punto della sua avventura in bianconero non hanno neanche minimamente giustificato questo stipendio, motivo per cui si è arrivati alla rottura.

La dirigenza della Juventus non vuole più ascoltare giustificazioni: l'unica strada percorribile è quella dell'addio, motivo per cui si lavorerà duramente in questa sessione invernale del calciomercato per cedere il ragazzo. Difficile che qualcuno decida di acquistarlo a titolo definitivo, ragion per cui la Vecchia Signora sembrerebbe disposta ad aprire al prestito, pronta anche a pagare una parte dell'ingaggio pur di liberarsi del ragazzo in questo finale di stagione.

Ramsey è diventato un peso, motivo per cui in estate si era fatto di tutto per cederlo. Il centrocampista ex Arsenal ha rifiutato però senza quasi neanche pensarci sia Wolverampthon, che Aston Villa e Crystal Palace. Adesso però la situazione sembrerebbe esser leggermente cambiata: anche il ragazzo è pronto a fare un passo indietro e ad accettare la corte di squadre sicuramente meno blasonate ed importanti della Juventus. Al momento l'unica squadra concretamente alla finestra è il Newcastle, non proprio super convinta ma senza dubbio interessata. Il club inglese vuole investire per provare ad allontanare lo spettro della retrocessione: nei prossimi giorni potrebbero esserci dei contatti, in seguito magari ad un summit tra la Juventus e Ramsey. I presupposti per mandare l'affare in porto ci sono, staremo a vedere se il tutto si concretizzerà.

Calciomercato Juventus Ramsey (Getty Images)
Calciomercato Juventus Ramsey (Getty Images)