L'Inter si muove per un mancino. Secondo le ultime notizie di mercato in arrivo dal Sud-America, i nerazzurri starebbero lavorando per avere presto un sostituto per Ivan Perisic.

Mercato Inter: colpo Abner

L'Inter cerca un esterno mancino. Nonostante le buone prestazioni delle ultime settimane, Ivan Perisic potrebbe non rinnovare il suo contratto con i nerazzurri.

Per tale ragione, la società non vuole farsi cogliere impreparata. Secondo le ultime notizie di mercato, i nerazzurri per cautelarsi in vista del possibile addio a zero in estate starebbero seguendo con interesse Abner.

Inter: chi è Abner?

Ma chi è Abner? Il giocatore classe 2000 gioca nell'Athletico Paranaense ed è un macino naturale. Capace di disimpegnarsi anche in una difesa a 4, la sua valutazione di mercato si aggira intorno ai 10/12 milioni di euro.

 
Come detto, il giocatore è molto forte nella fase difensiva e fa del gioco areo e della potenza fisica le sue caratteristiche principali. Abner, tuttavia, si è messo in luce anche in attacco risultato un laterale sulla carta perfetto per Simone Inzaghi. Il brasiliano ha messo a referto 3 gol e 3 assist.

Venerdì, Dario Baccin (il vice del d.s. Ausilio in questi giorni un Sud-America)  dovrebbe visionare di persona il calciatore. In caso di valutazione positiva l'Inter potrebbe cominciare a trattare con il club brasiliano.

In questo momento l'intenzione dell'Inter sarebbe quella di provare a rinnovare il contratto di Ivan Perisic almeno per un'altra stagione, ma se la trattativa non dovesse andare in porto i nomi caldi per sostituirlo sono quelli di Kostic e Abner.

Abner presto in Nazionale

Abner ha l’identikit richiesto dall’Inter. Potente in fase offensiva, disciplinato dietro e con doti fisiche che potrebbero dare una mano nel corso del suo percorso di inserimento in Europa. Fu acquistato dall’Athletico Paranaense nel 2019 come sostituto designato di Renan Lodi, oggi terzino dell'Atletico Madrid. Anche il ct del Brasile, Tite, sembrerebbe in queste settimane essersi accorto di lui e starebbe pensando di convocarlo in nazionale maggiore. Se così fosse il suo prezzo salirebbe vertiginosamente. 

 

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile