Resta il nodo della buonuscita, ma sono ore calde per l'ufficializzazione del divorzio tra Maurizio Sarri e la Juventus: il tecnico dell'ultimo scudetto bianconero sta per risolvere il contratto con i bianconeri e tornare libero sul mercato delle panchine. Di riflesso, nonostante le conferme di rito, sono ore intense anche sul fronte Iachini-Fiorentina: Sarri è il nome più gettonato per salire in corsa sulla panchina viola, e quello della risoluzione tra l'allenatore ex Napoli e la Juventus può essere un segnale sul destino della guida tecnica viola.

Sarri e la sfida-Fiorentina

Un rilancio che, proprio in una delle piazze più avverse all'ambiente bianconero, potrebbe rappresentare una sfida stimolante per Sarri: quel che è certo è che dopo che il procuratore del tecnico era stato in sede dalla Juventus a inizio settimana, i passi avanti sulla risoluzione sono importanti, e la fumata bianca per liberare l'allenatore ex Chelsea potrebbe essere davvero imminente. Con la Fiorentina ben più che spettatrice interessata.

Juventus, quanto pesa l'ingaggio di Sarri

Il contratto tra Sarri e la Juventus è in scadenza nel 2022, e l'accelerata delle ultime ore verso la risoluzione accontenterebbe tutte le parti: l'allenatore toscano vuole rimettersi in gioco dopo l'esonero nonostante lo scudetto conquistato, la Juventus dal suo canto si priverebbe del pesante ingaggio da sei milioni netti a stagione dell'ex tecnico, per un risparmio tra i 15 e i 20 milioni

Maurizio Sarri (Getty Images)
Maurizio Sarri (Getty Images)