E' una fase di luci e ombre nella stagione dell'Inter. La vittoria col Genoa in campionato ha regalato qualche ritrovato sorriso dopo il KO nel derby, ma sono diversi i problemi che Conte deve fronteggiare: l'infortunio recentissimo di Lukaku, il cammino in Champions che si è complicato con i due pareggi nelle prime due gare, la negatività al Covid-19 di Skriniar che tarda ad arrivare, la gestione spinosa di Eriksen che dura ormai da mesi. Una notizia positiva potrebbe però arrivare al di fuori del rettangolo verde e riguarda Stefan De Vrij. Il centrale olandese è pronto infatti a rinnovare il proprio contratto coi nerazzurri.

Inter, rinnova De Vrij: i dettagli

De Vrij è pronto a legarsi a lungo con l'Inter. L'attuale accordo tra il difensore olandese e il club nerazzurro è in scadenza il 30 giugno del 2023, c'è tutta l'intenzione da entrambe le parti di estenderlo di un anno o anche di altri due. Ci sarà anche un riconoscimento dal punto di vista economico: oggi il centrale percepisce 3.6 milioni di euro a stagione, con il prolungamento arriverebbe a guadagnarne 5. Logica conseguenza del rendimento e dell'affidabilità palesate in questi anni con indosso la maglia nerazzurra. Nei prossimi giorni andrà in scena un incontro tra la dirigenza e il suo agente, Mino Raiola: fumata bianca davvero a un passo.

De Vrij è un top al Fantacalcio

Ha sempre occupato un ruolo di primo piano nelle rose dei fantallenatori, De Vrij. Sin da quando è sbarcato in Italia, nell'estate del 2014, preso dalla Lazio poco prima che esplodesse nel Mondiale brasiliano pagandolo appena 8.5 milioni di euro per strapparlo al Feyenoord. A Roma l'olandese ha giocato 4 stagioni, vincendo la Supercoppa italiana nel 2017 e collezionando 95 presenze e 8 gol, oltre a rimediare un grave infortunio in Nazionale a ottobre del 2015 che di fatto lo mise fuori causa per l'intera stagione. A luglio del 2018 il tanto discusso passaggio all'Inter a parametro zero. Sempre titolare, rendimento top, fanta-media elevata, vizietto del bonus: insomma, il difensore ideale da avere al Fantacalcio.

De Vrij (Getty)
De Vrij (Getty)