Al termine dello scorso campionato il saluto e il ritorno al Manchester United, ma Chris Smalling potrebbe tornare ancora tornare alla Roma. Da diverse settimane ormai il club giallorosso sta provando ad affondare il colpo, una trattativa intavolata da inizio estate che non ha ancora raggiunto la fumata bianca. Un "rientro" che sarebbe fondamentale per la difesa di Fonseca, in grado così di rinforzare la propria retroguardia e di confermare in pianta stabile e con ancor più qualità e affidabilità il 3-4-2-1, modulo che già diverse volte aveva provato nel finale della passata Serie A e che ha adottato anche adesso.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Roma - Smalling, cifre e dettagli della trattativa

C’è moderata fiducia per il ritorno del centrale difensivo inglese agli ordini di Paulo Fonseca, dopo aver dato il suo sì ai giallorossi da diverso tempo, anche se ora il tempo stringe. Due settimane fa il difensore non ha partecipato al servizio fotografico della squadra. Per Smalling è pronto un contratto triennale (è in scadenza coi Red Devils nel 2022), c'è stato un altro rilancio: l’operazione potrebbe così chiudersi in prestito oneroso con obbligo di riscatto per un totale di 15 milioni di euro. La cifra definitiva, quindi, sarebbe comunque inferiore rispetto a quella inizialmente preventivata dal club di appartenenza che chiede almeno 20 milioni di euro. Si attende una risposta entro 48 ore, così da programmare le eventuali visite mediche, passaggio fondamentale prima della firma e della relativa ufficialità.

Perché prendere Smalling al Fantacalcio?

37 partite e 3 gol con la Roma nella sua prima stagione in Serie A. Un’annata da leader, interrotta anzitempo per il mancato rinnovo del prestito da parte del Manchester United, che gli ha fatto saltare la parte finale di Europa League con i giallorossi. Ora Smalling, classe 1989, potrebbe di nuovo tornare nella Capitale. Un colpo di spessore anche per i fantallenatori che potrebbero così fare affidamento su un tassello ideale se si è a caccia di elementi da bonus e dal rendimento assicurato, manna dal cielo specie se si utilizza il modificatore di difesa.

Smalling (Getty)
Smalling (Getty)