Vedat Muriqi e Gabriel Pereira stanno per cominciare la loro avventura alla Lazio. L'attaccante kosovaro è già stato ufficializzato qualche giorno fa, ma per aver contratto il Covid non ha potuto ancora mettersi agli ordini di Simone Inzaghi: dopo il doppio tampone negativo è dunque guarito e ora l'obiettivo è trovare la migliore condizione atletica. Discorso diverso per il portiere brasiliano classe 2002, definito in patria come l'erede di Alisson: arriva dal Monaco, a breve ci sarà la sua firma col club biancoceleste. Entrambi sono arrivati questa mattina alla clinica Paideia per sottoporsi alle visite mediche, ultimo passaggio prima di mettersi al lavoro sul rettangolo verde.

Lazio, quando esordirà Muriqi?

Era atteso a Formello venerdì 18, ma quando si è sottoposto ad un altro tampone prima dell’imbarco per Roma, ecco la positività al Coronavirus. Viaggio rimandato, quarantena di 14 giorni aspettando l’esito negativo. Virus a parte è fermo anche per via dell’infortunio muscolare. Tra convalescenza e preparazione estiva praticamente interrotta con il Fenerbahce, Muriqi potrebbe esordire in campionato dopo la sosta per le Nazionali di questo week-end. L’obiettivo è scendere in campo per Sampdoria-Lazio del 17 ottobre, giusto in tempo per prepararsi al meglio all’impegno Champions. La prima giornata dei gironi scatterà il 20 e 21 di ottobre.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Lazio, in arrivo anche Andreas Pereira

L’acquisto finale della Lazio, a meno di sorprese ulteriori, porta il nome del jolly del Manchester United: Andreas Pereira, 24 anni, passaporto belga e brasiliano. E’ atteso a Roma nel pomeriggio, anche lui effettuerà le visite mediche e sarà tesserato da comunitario. E’ il giocatore multiruolo scelto dal diesse Tare per garantire a Inzaghi una mezzala e una seconda punta. Pereira era in orbita Lazio da due anni, fu considerato dopo la partenza di Felipe Anderson (prima dell’arrivo di Correa) ed anche l’anno scorso in caso di addio a Milinkovic. Il lungo corteggiamento s’è compiuto nel weekend scorso. Pereira arriverà in prestito con diritto di riscatto per 27 milioni di euro, cifra mai raggiunta nell’era Lotito. Il Manchester United, in caso di riscatto da parte della Lazio a fine anno, ipotecherebbe il 10% dell’incasso di una futura rivendita. 

Muriqi (Getty)
Muriqi (Getty)