Lasse Schone potrebbe lasciare il Genoa. Il calciatore, attualmente in isolamento poiché risultato positivo al Coronavirus qualche giorno fa, sembrerebbe pronto a lasciare i Grifoni dopo appena un anno. La scorsa stagione, non proprio entusiasmante, potrebbe aver convinto Schone già a cambiare aria e alla finestra sembra esserci un altro club di Serie A pronto a soddisfare le richieste dell'ex Ajax.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Calciomercato Genoa, Schone verso l'addio

Lasse Schone potrebbe dunque andare via, e alla finestra c'è il Cagliari di Eusebio Di Francesco. I sardi vogliono regalare un altro centrocampista all'ex Roma, Sassuolo e Sampdoria: in pole c'è ovviamente Nainggolan, pronto a tornare dall'Inter per 12 milioni di euro più 2 giovani rossoblu, ma la trattativa non è ancora chiusa.

Il piano B al belga sembra essere Schone, che dal canto suo ha fatto capire chiaramente di voler andare via dal Genoa e di essere pronto a trasferirsi al Cagliari. Pensare a Schone e Nainggolan insieme è difficile, ma non impossibile: il danese potrebbe prendere il posto in cabina di regia coadiuvato dal belga e Nandez, con Marin e Rog pronti a subentrare. Sarebbe un centrocampo sopraffino, invidiato anche da diverse big del nostro campionato. Ad oggi però è solo un sogno, poiché nessuno tra Schone e Nainggolan ha ancora firmato.

Intanto, a conferma di come l'ex Ajax voglia il Cagliari, sono arrivare le parole del suo procuratore che ha dichiarato espressamente di intravedere nei sardi una "destinazione gradita". Ecco le sue parole.

Schone al Cagliari? Le parole dell'agente

Queste le parole del procuratore di Schone rilasciate ai microfoni di calciocasteddu.it: "Cagliari? Destinazione molto gradita. Abbiamo parlato con il club della necessità tattica di avere un giocatore come Schöne e siamo in attesa. Contiamo di avere un riscontro nel giro di poco tempo".

Calciomercato Cagliari Schone (Getty Images)
Calciomercato Cagliari Schone (Getty Images)