Continua a muoversi sul mercato il Torino, consapevole che per completare la rosa urgono almeno altri due/tre acquisti: un difensore centrale, un trequartista e una seconda punta. Servono questi tre profili a Marco Giampaolo per poter lavorare al meglio e riprendersi dopo un avvio davvero da dimenticare (due sconfitte su due contro Fiorentina e Atalanta con 5 gol subiti e 2 segnati).

 

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Calciomercato Torino, si insiste per Andersen

Per quanto riguarda il difensore centrale, resta viva la pista Andersen del Lione. I francesi continuano a chiedere tanto per l'ex centrale della Sampdoria, ma la speranza è quella di riuscire a strappare il calciatore a titolo temporaneo con un'opzione per il riscatto.

Dalla propria Cairo ha l'accordo di base già raggiunto con il centrale e con il suo entourage. Il Lione di Garcia, che non punta sempre in maniera costante sul centrale danese, potrebbe vedersi quasi costretto ad accettare la formula proposta dal Torino pur di non tenersi un calciatore scontento in vista della stagione appena iniziata. A questo punto molto potrebbe decidersi dopo questa settimana, dunque qualche giorno prima della chiusura definitiva del calciomercato.

Mercato Torino, da Ramirez a Joao Pedro passando per King

Passiamo al capitolo attacco per quanto riguarda al Torino. Dopo l'addio di Iago Falque, passato al Benevento, sembrerebbe essere arrivato il momento della cessione anche per Berenguer. Il giovane esterno spagnolo è a un passo dall'Athletic Bilbao e nelle prossime ore potrebbero arrivare aggiornamenti concreti su questo fronte.

Al suo posto dovrebbe arrivare Gaston Ramirez, chiuso alla Sampdoria dall'arrivo di Candreva e Keita Balde. L'uruguaiano cerca una nuova esperienza, pronto a vestire la terza maglia italiana della sua carriera dopo quella del Bologna e ovviamente quella blucerchiata.

Infine arriviamo all'attacco dove il sogno per il ruolo di seconda punta sarebbe quello di Joao Pedro. Il Cagliari però chiede troppo ed è per questo motivo che si potrebbe optare per puntare su Joshua King del Bornemouth. Un profilo interessante e di caratura internazionale che potrebbe fare molto bene al fianco di Belotti.

Infine menzione anche per Roberto Inglese del Parma, altro profilo fin qui monitorato ma difficilmente prendibile. Il problema infatti consiste non solo nel prezzo, neanche troppo elevato, bensì nelle condizioni fisiche del calciatore.

Calciomercato Torino Andersen (Getty Images)
Calciomercato Torino Andersen (Getty Images)