La Roma è alla ricerca di un centravanti che faccia da vice Dzeko in questa stagione. Sembrava potesse essere Borja Mayoral il profilo giusto, ma ad oggi la trattativa appare abbastanza bloccata. Per questo motivo i capitolini si stanno muovendo in maniera accurata e concreta per provare a prendere un altro profilo come sostituto della propria prima punta.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Calciomercato Roma, le ultime sul vice Dzeko

Borja Mayoral si sta allontanando ed urge trovare un'alternativa. Jovic piace tanto ma al momento resta solo un sogno, così come Lacazette: entrambi sono profili internazionali e di grande spessore, ma dallo stipendio importante e non proprio propensi ad alternarsi con Dzeko per tutta la stagione.

Per questo motivo servirebbe un profilo giovane, pronto a mettersi in gioco e a sfruttare quelle chance che gli verranno concesse tra Coppa Italia e turni infrasettimanali, senza ovviamente dimenticare anche la splendida vetrina dell'Europa League. Insomma, i presupposti per giocare ci sono, seppur non da titolare fisso avendo avanti un mostro sacro come Edin Dzeko.

Calciomercato Roma, si punta a Vlahovic

Il profilo perfetto, ad oggi, sembrerebbe essere quello di Dusan Vlahovic della Fiorentina. L'attaccante serbo ha un potenziale davvero enorme, ma al momento non è stato messo in condizioni di rendere al massimo. I viola hanno fatto un investimento importante su Kouamé e sembrerebbero pronti a sacrificare Vlahovic.

Il centravanti serbo vorrebbe andare via per giocare con maggiore continuità e soprattutto per dimostrare di essere all'altezza di determinati palcoscenici. Per la Roma sarebbe il profilo perfetto: giovane, con grosse qualità e con tanta voglia di fare, e soprattutto pronto ad accettare un'alternanza con uno come Dzeko, che potrebbe solo aiutarlo a crescere. La Fiorentina è pronto a cederlo e a quel punto potrebbe addirittura decidere di virare su Piatek, vecchio pallino della dirigenza e obiettivo dall'inizio di questa sessione estiva del calciomercato. Ad oggi nulla di concreto, solo un forte interessa mostrato sia dai due club che dal giocatore, staremo a vedere se poi l'affare entra effettivamente in porto oppure no.

Calciomercato Roma Borja Mayoral (Getty Images)
Calciomercato Roma Borja Mayoral (Getty Images)