Continua a tenere banco la questione relativa all'addio di Arkadiusz Milik: il centravanti polacco è in uscita dal Napoli, ma ad oggi ancora nessuno si è fatto avanti in maniera concreta per acquistarlo. Sembrava potesse andare alla Roma, ma alla fine è saltato tutto (compreso l'affare che avrebbe portato Dzeko alla Juventus). Adesso restano poche opzioni per il numero 99 azzurro.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Calciomercato Napoli, anche il Psg su Milik

Le qualità del calciatore non sono in discussione, ed è per questo motivo che molti club in giro per l'Europa si sono mostrati interessati. Ad oggi però nessuno si è fatto avanti in maniera concreta, tranne la Roma, ed è per questo motivo che il polacco è ancora fermo all'ombra del Vesuvio. L'ex Ajax si sta allenando ma è fuori rosa, con Gattuso e De Laurentiis che non hanno intenzione di convocarlo: la possibilità di vederlo restare per l'ultimo anno di contratto senza giocare resta viva, ma ovviamente tutti si auspicano possano andare diversamente.

Intanto anche il Paris Saint Germain si è interessato al polacco, andandosi ad aggiungere alla lunga lista di club che hanno nel proprio mirino il polacco. I parigini andrebbero a sostituire numericamente Cavani con un calciatore totalmente diverso, pronto a contendersi il posto con Icardi ma capace anche di giocarci insieme.

Mercato Napoli, quale futuro per Milik?

Dunque, nonostante l'abbondanza di attaccanti, pare che il Paris Saint Germain stia seriamente pensando ad Arkadiusz Milik. Molto dipende da Tuchel, sicuramente non dalle casse di Al Kehlafi, che non avrebbe problemi a spendere i 25/30 milioni di euro che il Napoli richiede.

Su Milik ad oggi ci sono però anche Atletico Madrid, Tottenham e Newcastle: i Colchoneros stanno trattando Cavani dopo aver preso Suarez, mad oggi la situazione è ancora abbastanza complicata. Il Tottenham sembra essere la squadra più vicina al polacco, intenta a prenderlo come vice Kane. Nelle ultime ore però la trattativa ha subito un rallentamento e per ora non sembra pronta a sbloccarsi.

Qualora nessuno volesse prendere il ragazzo a titolo definitivo, per evitare di tenerlo sul groppone per un anno e perderlo poi a parametro zero, ci sarebbe anche il piano B: rinnovo con clausola e prestito oneroso per permettere praticamente a qualsiasi club di prendere l'ex Ajax.

Calciomercato Napoli Milik (Getty Images)
Calciomercato Napoli Milik (Getty Images)