L'Atalanta regala a Gasperini un nuovo laterale destro. Nelle scorse settimane era stato preso Cristiano Piccini dal Valencia, ma da diversi giorni il giocatore si limita a un lavoro differenziato e di fatto non può ancora mettersi a disposizione del tecnico della Dea. Così, la società è corsa ai ripari: è praticamente fatta per Fabio Depaoli, esterno classe 1997 proveniente dalla Sampdoria. L'ufficialità dell'operazione potrebbe arrivare già nelle prossime ore.

Come cambia l'Atalanta con Depaoli

L'arrivo di Depaoli definisce nuove gerarchie sulla corsia destra dell'Atalanta. Hateboer era e resta il titolare, ma a questo punto la sua prima alternativa diventa proprio Depaoli e non Piccini che perde appetibilità specie in ottica Fantacalcio. I problemi dal punto di vista atletico di quest'ultimo lo hanno fatto scivolare tra le "preferenze" di Gasperini. Peraltro bisogna sottolineare che Depaoli può all'occorrenza giocare anche a sinistra, diventando così una buona candidatura in caso di problemi tra Gosens e Mojica. 

Gasperini su Piccini

Così nella conferenza stampa di ieri Gian Piero Gasperini aveva espresso le sue perplessità circa lo stato di forma di Piccini:

"Al momento ci sono Mojica e Lammers che sono appena arrivati, mi sento di dire che possono fare qualche spezzone. Non sono preparati per giocare dall'inizio. Quello che mi preoccupa di più è Piccini, si allena in modo differenziato da 3-4 settimane. Dobbiamo capire se è un giocatore che può tornare presto utile, altrimenti ci mette in difficoltà".

Depaoli (Getty)
Depaoli (Getty)