Il Milan, sospinto dall'entusiasmo per l'ottima partenza in campionato, non vuole lasciare nulla d'intentato nemmeno sul mercato. Obiettivo dichiarato: Roman Faivre del Brest, ma c'è da convincere i francesi.

Milan, tutto su Faivre

Puntellato il centrocampo con Bakayoko, il Milan sembra ora davvero al completo, anche se Maldini vuole piazzare la classica ciliegina sulla torta. Per completare definitivamente l'organico a disposizione di Stefano Pioli, infatti, occorre un rinforzo sulla trequarti. Rinforzo individuato in Roman Faivre del Brest, che continua a chiedere però 15 milioni, almeno 5 in più rispetto a quelli che il Milan vorrebbe investire.

Milan, braccio di ferro per Faivre?

La posizione del club francese resta perentoria, e a poco o nulla è servito il gesto forte del calciatore di non rispondere alla convocazione per la trasferta di Strasburgo. La volontà del ragazzo però, con l'appressarsi della chiusura del calciomercato, potrebbe fare la differenza. E' quello che spera il club rossonero, che vorrebbe strappare delle condizioni più favorevoli per portare il jolly della trequarti in rossonero. Faivre può infatti giocare sia esterno che trequartista come alternativa a Diaz. Il Milan spinge, e intanto però per sicurezza tiene in caldo Messias, piano B da 10 milioni di euro in caso di fallimento del colpo Faivre.

Milan, Stefano Pioli durante la partita contro il Cagliari (Getty)
Milan, Stefano Pioli durante la partita contro il Cagliari (Getty)