La partenza in salita in campionato ha agitato le acque in casa Juventus. Nel mirino non solo l'attacco ma il centrocampo. Si cerca uno tra Witsel e Pjanic, con quest'ultimo in vantaggio, ma il tempo stringe.

Juventus, risale Pjanic?

L'emergenza di qualità e ordine a centrocampo è stata tamponata dall'arrivo di Locatelli, che però Allegri non sta utilizzando a sufficienza. Serve un altro innesto per il tecnico livornese, e le piste restano quelle che portano a Witsel e Pjanic. Sulla carta più facile concretizzare il ritorno del bosniaco a Torino, anche se l'ingaggio è molto alto. La Juve vuole fare leva sulla voglia del calciatore e chiedere una riduzione dello stesso oppure chiedere una partecipazione al Barça. I colloqui sono in corso.

Juventus, muro per Witsel

Difficoltà create da alcuni ingaggi pesantissimi di cui la Juve non si riesce a liberare, come quello di Rabiot (che non ha estimatori) o quello di Ramsey, bloccato e senza richieste. Per questo bisogna fare di necessità virtù. Witsel ha un ingaggio più abbordabile, ma il Borussia Dortmund fa muro perché non vuole privarsene (ultimamente sta giocando anche da difensore centrale). La speranza sarebbe piazzare McKennie; Allegri lo ha tolto dal mercato ma se il Tottenham arrivasse a 30 milioni (o anche poco meno), lo statunitense partirebbe. Operazioni complesse però da fare nel rush finale. Ecco che quindi Witsel difficilmente arriverà.

Juventus, Witsel con la maglia del Borussia Dortmund (Getty)
Juventus, Witsel con la maglia del Borussia Dortmund (Getty)