Uno degli scenari di mercato più lunghi ed estenuanti di questa estate è quasi terminato: Filip Kostic sta per diventare un nuovo giocatore della Lazio. Nelle ultime ore c'è stata l'accelerata decisiva, i club hanno trovato un punto d'incontro e siamo ormai in prossimità della definitiva fumata bianca.

Kostic alla Lazio, cifre e dettagli dell'affare

Kostic è destinato a firmare con la Lazio, ormai ci siamo. Oggi sarebbe dovuta essere la giornata chiave e così è stato grazie a una conference call andata in scena nel pomeriggio. Dopo la prima offerta da 10 milioni, il club di Lotito ha aumentato la proposta economica e trovato la quadra: trasferimento sulla base di 15 milioni di euro + 3 di bonus. Cifra che ha convinto l'Eintracht Francoforte che, non a caso, è andato su Lammers dell'Atalanta per rimettere in sesto almeno a livello numerico il reparto offensivo. L'esterno serbo classe 1992 firmerà un contratto quadriennale da 2.5 milioni a stagione. Sarri avrà il tassello che tanto aspettava: l'annuncio è atteso tra stasera e domani.

Kostic alla Lazio: cosa cambia al Fantacalcio?

Con Kostic alla Lazio cambiano gli scenari al Fantacalcio. L'ala proveniente dall'Eintracht sarà con ogni probabilità il titolare a sinistra, con Felipe Anderson a destra e Immobile centrale. Perde così un po' di appetibilità Pedro che, con Raul Moro e Romero, è pronto a dare una mano a gara in corso più spesso rispetto alle volte in cui partirà dal 1'. Ma la stagione è lunga e le rotazioni là davanti saranno piuttosto frequenti.

Kostic (Getty)
Kostic (Getty)