Il nuovo corso del Milan potrebbe partire con un colpo in prospettiva che però avrebbe sicuramente un impatto immediato soprattutto dal punto di vista "politico": i rossoneri, infatti, sono ad un passo dal chiudere l'acquisto di Sandro Tonali, sorpasso all'Inter che sembrava avere entrambe le mani sul talento di proprietà del Brescia.

Tonali-Milan, lo zampino di Paolo Maldini

C'è la grande regia di Paolo Maldini dietro alla trattativa per il centrocampista delle Rondinelle, il d.t. rossonero è stato abile ad inserirsi nelle crepe aperte dai nerazzurri con il troppo temporeggiare, tanto da accordarsi prima con l'agente di Tonali, Beppe Bozzo, convincendolo con una proposta superiore ai 2 milioni di euro stagionali per il ragazzo, e poi andando a bussare alle porte di Cellino, presidente del Brescia e dunque proprietario del cartellino del calciatore: prestito oneroso con riscatto già fissato, un affare complessivo di circa 40 milioni di euro, bonus compresi

Tonali (getty)
Tonali (getty)

Milan su Tonali, vicina la chiusura

Tonali, probabilmente infastidito dall'eccessiva calma dell'Inter, con la dirigenza nerazzurra forse concentrata su altri fronti, ha voluto ascoltare la proposta del Milan, non solo dal punto di vista economico ma anche prettamente sportivo, e dunque pare essersi convinto. La sensazione è che possa arrivare entro un paio di giorni addirittura l'ufficialità.

Fantacalcio, Tonali farà la differenza?

Dal punto di vista fantacalcistico non è un colpo sensazionale, anche se in rossonero Tonali potrebbe trovare nuova linfa anche in termini di bonus e prestazioni pesanti: nell'ultima stagione, infatti, 1 gol in 35 partite per lui, ma l'obiettivo era la salvezza, ed il Brescia ovviamente non può essere il Milan in termini di produzione di bonus. Anche 7 assist, però, oltre a 9 ammonizioni. Media voto 6.04, fantamedia 6.2.