Dopo la tempesta di qualche giorno fa dopo la sconfitta nella finale di Europa League contro il Siviglia, l'Inter di Antonio Conte si è rimessa in moto per programmare al meglio la prossima stagione: mix d'esperienza ed aria fresca, sembra questo l'ingrediente principale richiesto dal tecnico pugliese alla dirigenza nerazzurra.

Inter-Kolarov, partito il countdown

Il primo tassello in questo senso, come già discusso alcuni giorni fa, sembra essere Aleksander Kolarov: dal punto di vista tecnico non ci sono dubbi di nessun tipo, sia l'Inter che l'ex Manchester City sono d'accordo sul legare il proprio cammino, quel che non è ancora del tutto risolto è il nodo contrattuale. Il serbo ha richiesto un biennale, l'Inter è ferma al singolo anno più opzione sul secondo: non sembra una distanza incolmabile, dunque già nelle prossime ore potrebbe arrivare la fumata bianca definitiva. L'impressione è che la trattativa si concluderà dopo gli impegni di Kolarov con la sua nazionale contro Russia e Turchia nei match validi per la Nations League.

Kolarov (getty)
Kolarov (getty)

Kolarov, valore aggiunto al Fantacalcio

Il valore di Kolarov non si discute neanche dal punto di vista del Fantacalcio: 7 gol in 32 partite per un difensore sono un'enormità, a maggior ragione considerando i 3 assist a corredo. Media voto non eccezionale (6.02), e fantamedia (6.52) macchiata dalle 6 ammonizioni e i 2 rigori sbagliati nella scorsa stagione.