Dopo la "promessa" di dimissioni di Bartomeu dalla carica di presidente del Barcellona di qualche giorno fa, i tifosi blaugrana avevano ricominciato a sperare sulla permanenza di Lionel Messi in Catalogna, ma stamane nuova e probabilmente irrimediabile rottura fra l'argentino e la società nella quale ha passato di fatto l'intera carriera calcistica ad oggi.


Visite mediche Barça, ci sono Suarez e Vidal

La Pulce, infatti, stamane non si è presentato alla citadella sportiva del Barcellona per sottoporsi alle visite mediche di rito: il suo arrivo era previsto per le 10:15, nessuna traccia, a differenza degli altri big sul piede di partenza, ma che si sono regolarmente presentati, vedi Piqué, Suarez, Vidal. La notizia della sua assenza era già nell'aria dalla serata di ieri, improbabile dunque che domani Messi sia presente in campo per il primo allenamento.

Messi (getty)
Messi (getty)

Barcellona, cosa rischia Messi? 

Quanto sopra potrebbe comportare a delle conseguenze nella pratica di separazione fra Messi e il Barcellona: l'argentino si considera svincolato dal club, ovviamente non dello stesso parere il club. La mancata presenza alle visite mediche e agli allenamenti potrebbe significare la sospensione dello stipendio da 2 a 10 giorni, l'equivalente della forbice che va dall'1.33% al 4% mensile. Permanendo questo status, si potrebbe arrivare addirittura al 10%. Ciò che sembra sempre più probabile a questo punto è l'addio al Barcellona e dunque alla Liga.