Dopo l'accelerata che sembrava impressa alla trattativa per portare Romero al Tottenham, è l'ora della (lunga) fase delle valutazioni in casa Atalanta per il futuro del difensore argentino: una rinuncia importante per Gasperini, e la Dea vuole capire se ne valga la pena (certo, a fronte di un'offerta irresistibile) e soprattutto come sopperire alla partenza del fondamentale ex Genoa.

Romero, chi al suo posto all'Atalanta?

E' Tuttosport questa mattina a fare il punto della situazione legata alla possibile partenza di Romero per l'Atalanta: 50 milioni messi sul piatto dagli Spurs, 60 quelli per cui a malincuore i bergamaschi lascerebbero andare l'argentino. Il sostituto è però un'incognita: più defilato quello che sembrava il difensore designato, Demiral dalla Juventus, ora c'è un lotto di quattro nomi secondo il quotidiano torinese.

Dopo Romero, da Tomyasu a Botman

Il preferito resta Tomiyasu del Bologna, ma il club rossoblu non scende sotto i 25 milioni di richiesta. Ancora più salato il conto per Botman del Lille, l'ex Ajax costa 30 milioni. Occhio allora alle occasioni Lucumi del Genk e Uduokhai dell'Augusta. Certo, prospetti che andrebbero inseriti e valutati, rispetto alla certezza rappresentata da Romero: l'Atalanta si interroga sul futuro dell'argentino.

Atalanta, ecco Lovato. Ma non sostituirà Romero

In attesa di definire il futuro di Romero, l'Atalanta ha chiuso per Matteo Lovato: il difensore sarà subito a disposizione di Gian Piero Gasperini. L'ormai ex Verona, però, non sarà il sostituto di Romero: l'acquisto del difensore classe 2000 è un'operazione che era già da tempo nei piani della Dea come investimento per il futuro.

Tra i nomi per sostituire l'ex Genoa e Juventus, invece, spunta anche quello di Luiz Felipe, in scadenza con la Lazio.

Romero (Getty Images)
Romero (Getty Images)