La Lazio fa sul serio per David Silva. Igli Tare vuole strappare alla concorrenza lo spagnolo, in uscita dal Manchester City, e avrebbe presentato un'offerta al giocatore, che potrebbe comunicare a breve la sua decisione. Si tratterebbe di un grande colpo per i biancocelesti, un giocatore esperto e di caratura internazionale.

Lazio, ecco l'offerta a David Silva

Nelle scorse ore la Lazio avrebbe presentato la sua offerta a David Silva, che alla fine della stagione lascerà il Manchester City a parametro zero: 4 milioni di euro a stagione per uno dei pupilli di Guardiola. Il giocatore si è preso tempo per riflettere, ma potrebbe lasciarsi convincere dalle sirene biancocelesti; la concorrenza è forte: la suggestione Valencia, squadra che ha lanciato Silva, l'Inter Miami di Beckham, l'Al Sadd di Xavi.

David Silva alla Lazio: ecco l'offerta (Getty Images)
David Silva alla Lazio: ecco l'offerta (Getty Images)

David Silva alla Lazio: cosa può dare al Fantacalcio?

34 anni non sono pochi, ma David Silva potrebbe ancora regalare tante soddisfazioni al Fantacalcio. Un tempo trequartista o esterno d'attacco che faceva del dribbling secco la sua dote migliore, lo spagnolo ha avuto una nuova vita calcistica da quanto è stato reimpostato da Guardiola come mezzala. La qualità in mezzo al campo fa sempre comodo, anche al Fantacalcio: un centrocampista con assist nei piedi potrebbe essere la fortuna di tanti fantallenatori. Nell'ultimo campionato David Silva ha regalato 5 assist ai compagni, segnando anche 6 gol: porta dunque con sé un'ottima dote in quanto a bonus.

David Silva alla Lazio, Inzaghi gongola

L'acquisto di David Silva porterebbe dei sicuri benefici alla Lazio di Simone Inzaghi: oltre all'aumento della qualità del centrocampo biancoceleste, l'arrivo dello spagnolo conferirebbe una maggiore profondità alla rosa a disposizione del tecnico, uno dei problemi emersi quest'anno quando la Lazio ha lottato per lo scudetto con la Juventus.

David Silva, un colpo per la Lazio (Getty Images)
David Silva, un colpo per la Lazio (Getty Images)

David Silva, ecco perché sarebbe un affare

Esperienza, caratura internazionale, fantasia: David Silva, pur a 34 anni, potrebbe rivelarsi un grande colpo per la Lazio. Con Luis Alberto formerebbe una coppia di assist-man stellare, ma potrebbe anche giocare a supporto di Immobile in avanti; arma a partita in corso o titolare, uomo di coppa - l'anno prossimo la Lazio giocherà la Champions League - o upgrade per il campionato, quello di Silva potrebbe essere un innesto vincente per i biancocelesti.