SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Arkadiusz Milik verso la Juventus per quello che sarebbe un colpo di calciomercato a sorpresa. La dirigenza bianconera ha abbandonato ogni altra pista inerente agli attaccanti e sembra essersi fiondata in maniera concreta sul centravanti polacco del Napoli.

Calciomercato Juventus, Milik si avvicina

La situazione attualmente è chiara: Milik lascerà sicuramente gli azzurri, visto anche l'approdo sicuro di Osimhen all'ombra del San Paolo.

La Juventus e l'ex Ajax hanno raggiunto un accorso negli ultimi giorni, con il 99 azzurro che ha deciso di accettare l'offerta bianconera e dedicarsi soltanto ad attendere che venga raggiunto l'accordo anche tra i due club. Bisogna ricordare che Milik ha rifiutato gli oltre 4 milioni messi sul piatto da De Laurentiis per rinnovare il contratto in scadenza tra 10 mesi e dunque, qualora non fosse venduto in questa sessione di mercato, potrebbe liberarsi poi a parametro zero.

Milik alla Juventus: i dettagli

Che Milik possa andare alla Juventus è più di una possibilità ad oggi, ma molto dipende chiaramente anche dall'accordo tra i due club, che ad oggi manca totalmente.

Il Napoli chiede circa 50 milioni di euro per il cartellino del giocatore, ma la Juventus non sembra assolutamente disposta a mettere sul piatto una cifra del genere. Un prezzo ritenuto troppo esoso, soprattutto dopo i danni economici portati dal Coronavirus. Per questo motivo è difficile aspettarsi che proprio in generale, da qualsiasi squadra, possano arrivare questi soldi, e a quel punto il Napoli dovrà capire se cedere o meno per evitare poi di perdere il ragazzo a parametro zero nella prossima estate.

Milik Juve, la chiave è Bernardeschi

Di conseguenza per venire uno incontro all'esigenze dell'altro si potrebbe optare per una contropartita tecnica da affiancare ad una parte cash.

Il profilo che la Juve mette sul piatto è quello di Federico Bernardeschi e, dopo qualche tentennamento iniziale, anche il Napoli sembrerebbe essere d'accordo. Con il cambio d'agente l'ex Fiorentina potrebbe fare diverse valutazioni ed esser disposto quantomeno a non esigere un aumento del suo già esoso stipendio. Molto però alla fine dipenderà sempre dal Napoli e se deciderà o meno di accettare la proposta.

Milik, età giusta per il grande salto?

All'età di 26 anni, dopo parecchi infortuni drastici, sembrerebbe esser arrivato il momento per il così detto salto di qualità La Juventus è una squadra che lotta per la Champions e che vince il campionato di Serie A da ormai 9 anni consecutivi, e andarci sarebbe inevitabilmente una grande investitura.

Inoltre economicamente il polacco, a quota 11 gol in 26 partite (19 da titolare) in questa stagione, andrebbe addirittura quasi a triplicare il proprio stipendio passando dagli attuali 2.5 milioni di euro all'anno ai 7 che gli offrirebbero Agnelli e Paratici. Insomma, Milik sarebbe un grande investimento di calciomercato della Juventus che punta forte su di lui.

Calciomercato Juventus Milik (Getty Images)
Calciomercato Juventus Milik (Getty Images)