SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Inter, Messi è un sogno ma l'operazione sarebbe legata a parametri economici notevoli. Per arrivare all'argentino i nerazzurri dovrebbero spendere una cifra astronomica anche se il cartellino potrebbe non esser pagato.

Inter, il sogno Messi continua

I tifosi nerazzurri continuano a sognare l'arrivo di Leo Messi a Milano. Per ora questo resta un sogno, anche se la dirigenza nerazzurra potrebbe realmente pensare di portare la Pulce in Italia.

Per far si che questo accada, tuttavia, servirebbe che l’argentino chiedesse e ottenesse la possibilità di partire gratis. 

Inter, quanto serve per Messi?


I costi dell’ingaggio, infatti, sarebbero altissimi. Per questo motivo l'operazione potrebbe chiudersi solo a zero, ma costringerebbe l'Inter ad una spesa superiore a quella della Juventus per Cristiano Ronaldo.

La società di Suning, tuttavia, grazie al Decreto Crescita potrebbe però trasformare i 50 milioni netti che Messi guadagna al Barcellona in un costo totale di 65 milioni lordi a stagione, poco sopra i 58 di CR7 a Torino. Per concludere la trattativa, dunque, servirebbero 260 milioni di euro. 

Messi (Getty)
Messi (Getty)