Antonio Conte vuole trattenere Cristiano Biraghi. L'allenatore nerazzurro si sarebbe convinto a puntare sull'esterno sinistro italiano, utile anche nella lista Champions in quanto prodotto del vivaio; ora l'Inter dovrà cercare un accordo con la Fiorentina, con la quale a inizio stagione aveva pattuito lo scambio di prestiti che aveva portato Dalbert a Firenze.

Biraghi resta all'Inter? Presto l'incontro

Cristiano Biraghi sembrerebbe destinato a rimanere all'Inter. Il difensore esterno ha convinto Antonio Conte, che vuole puntare su di lui anche nella prossima stagione; Biraghi non partirebbe titolare, visto che l'Inter insiste per regalare al suo allenatore Emerson Palmieri, ma sarebbe prezioso per la lista Champions e potrebbe giocarsi le sue chance entrando nelle rotazioni del tecnico. A breve dovrebbe esserci un incontro tra Inter e Fiorentina, nel corso del quale si parlerà del futuro di Biraghi e di quello di Dalbert; possibile un rinnovo dei rispettivi prestiti.

Biraghi ha convinto Conte (Getty Images)
Biraghi ha convinto Conte (Getty Images)

Biraghi, numeri sorprendenti al Fantacalcio

Biraghi si è meritato la fiducia di Conte con una stagione solida, migliorata progressivamente dopo il lockdown. Con l'assist a D'Ambrosio il laterale nerazzurro è diventato il secondo difensore del campionato per assist, dietro al solo Gosens: un traguardo non banale per un giocatore che a inizio anno non partiva certo come favorito per la maglia da titolare sulla sinistra. Ma i problemi fisici di Asamoah e le tante partite ravvicinate hanno permesso a Biraghi di ritagliarsi il suo spazio e di mettere insieme numeri discreti per il Fantacalcio.

In stagione Biraghi ha totalizzato 24 presenze in campionato, con 2 gol e, come detto, 6 assist; la sua media fantavoto non è eccezionale, 6.45, ma testimonia una buona annata, che potrebbe permettere all'esterno, cresciuto proprio nelle giovanili dell'Inter prima di un lungo girovagare per l'Italia, di restare in nerazzurro anche il prossimo anno.