Sta per partire l'era Mourinho alla Roma. Il prossimo 6 luglio comincerà il ritiro dei giallorossi a Trigoria, il primo agli ordini dello Special One (presentato alla stampa il giorno 5) che è già al lavoro per studiare al meglio la rosa a sua disposizione e capire quali possano essere gli innesti giusti per rinforzarla. Tenendo sempre un occhio aperto alle cessioni. Tra cui rischiano di rientrare anche nomi altisonanti.

Sondaggio del Besiktas per Dzeko

Come riferito da "Sky Sport", Edin Dzeko potrebbe lasciare la Roma in estate. Nell'ultima stagione il bosniaco, tra infortuni e problemi di varia natura con Fonseca, è entrato nell'ordine di idee di lasciare la Capitale e lo scenario può prendere quota nelle prossime settimane. C'è stato un sondaggio del Besiktas per il bosniaco, al momento non una vera e propria trattativa ma l'intenzione palesata di valutare la fattibilità dell'operazione e, nel caso, presentare ai giallorossi un'offerta ufficiale. Mourinho non vorrebbe privarsi del centravanti, ma la decisione spetterà a lui: continuare la sua lunga esperienza italiana o cambiare aria. Magari, ripartendo proprio dalla Turchia. Con la Juventus sullo sfondo: i bianconeri non hanno mai nascosto il loro apprezzamento nei suoi confronti.

Roma, obiettivo Kalajdzic se va via Dzeko

Se fosse ceduto Edin Dzeko, la Roma punterebbe forte sul profilo di Kalajdzic. L'attaccante dello Stoccarda diventerebbe un obiettivo concreto, anche se il club tedesco chiede almeno 20 milioni di euro. Occhio quindi al profilo dell'attaccante austriaco: nelle prossime settimane potrebbero esserci importanti risvolti anche per il prossimo Fantacalcio. Kalajdzic nell'ultima stagione in Bundesliga ha collezionato ben 16 gol in 33 presenze, bottino a dir poco prestigioso per un attaccante classe 1997 al suo primo anno in assoluto. nella massima categoria tedesca.

Dzeko (Getty)
Dzeko (Getty)